Reperibile in Italia il Samsung Galaxy A40: specifiche e dove comprarlo

Euronics ed Unieuro inaugurano la disponibilità in Italia del Samsung Galaxy A40

Abbiamo prove tangibili dell’esistenza del Samsung Galaxy A40, vista la sua disposizione a listino tra i prodotti di Euronics ed Unieuro (almeno per quanto riguarda i rispettivi cataloghi online, anche se presto la disponibilità dovrebbe venire estesa anche ai negozi fisici). Il prezzo del device è di 259 euro, con 4GB di RAM e 64GB di storage. Il display corrisponde ad un Infinity U con tecnologia SuperAMOLED, diagonale da 5.9 pollici e risoluzione di 2340 x 1080 pixel. Sotto il cofano batte il processore Exynos 7904 (si precisa che la memoria interna è espandibile tramite microSD). Sul retro ritroviamo una doppia fotocamera posteriore da 16 + 5MP (il primo principale, ed il secondo ultra-angolare), mentre sul frontale una fotocamera singola da 25MP (che dovrebbe garantire selfie di una certa qualità).

La connettività prevede l’innesto del DualSIM, oltre che del Wi-Fi 802.11ac (dual-band), del Bluetooth 5.0, dell’NFC e dell’USB-C. Non mancano il jack per le cuffie da 3.5mm ed il lettore di impronte digitali sul versante posteriore. Il corpo del Samsung Galaxy A40 è realizzato in policarbonato, che a prima vista potrebbe quasi confondersi con il vetro (al tatto, invece, vi accorgerete subito della differenza presente tra i due materiali, chiaramente caratterizzati da una diversa natura).

Le dimensioni sono pari a 144,3 x 69,1 x 7,9 mm, distribuite in un peso di 140 gr. La batteria, invece, ha una capacità di 3100 mAh, ed è in grado di supportare la ricarica rapida. Il sistema operativo di riferimento è Android 9.0 Pie con One UI, l’ultima frontiera software messa a disposizione dal produttore sudcoreano. Non ci sono altri dettagli degni di nota da riferirvi in proposito del Samsung Galaxy A40, che nel giro di qualche giorno dovrebbe fare la sua comparsa presso molti altri rivenditori, tra cui MediaWorld ed Amazon. Interessati, oppure avete ormai capito che non è il dispositivo che fa per voi? Fatecelo sapere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.