A tutta Xiaomi Mi MIX 3 5G: ottenuta l’approvazione UE

Tutto come previsto per lo sbarco europeo dello Xiaomi Mi MIX 3 5G, che avverrà nel mese di maggio


INTERAZIONI: 176

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G raggiungerà l’Europa nel mese di maggio, come dimostrato anche dalla certificazione per i nuovi standard di rete per il Vecchio Continente. Lo ha confermato Lin Bin, presidente del marchio cinese, in persona: non possiamo proprio sbagliarci. Si parla del primo device con processore Snapdragon 855 e modem X50 5G ad aver ottenuto questa certificazione, non prima di aver superato con successo i severi test di accertamento cui è stato sottoposto dal laboratorio terzo Sporton.

Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G arriverà in Europa al prezzo lancio di 599 euro, con un display SuperAMOLED da 6.39 pollici, 6GB di RAM, una doppia fotocamera posteriore da 12MP (doppio anche il comparto frontale, da 24 + 2MP), una batteria da 3800 mAh, Android 9.0 Pie con MIUI 10. Un device davvero molto convincente, che non aspetta altro che incontrarsi con il pubblico europeo per fare scintille. Ormai il brand è riuscito ad affermarsi anche in Italia, dove fino a poco tempo fa era guardato con una certa reticenza dagli utenti. Adesso le cose sembrano essere cambiate, e spingono tutte in direzione del marchio, che sta acquisendo sempre più reputazione anche in Occidente. Lo Xiaomi Mi MIX 3 5G, in particolare, pare avere tutte le carte in regola per fare bene presso il nostro mercato, data anche l’approvazione dell’EU appena arrivata per quanto concerne la connettività 5G.

Un bel colpo senza ombra di dubbio, ed è appena l’inizio. Il produttore sta dimostrando di saperci molto fare, viste anche le vendite dello Xiaomi Mi 9, di cui in meno di 2 mesi, fino al 31 marzo 2019, potrebbero essere state spedite 1.5 milioni di unità (ve ne abbiamo parlato qui entrando più nel merito dei dettagli). Tutto va per il meglio: siamo sicuri che anche lo Xiaomi Mi MIX 3 5G verrà altrettanto apprezzato.