Apex Legends spinge la modalità Trio, messa da parte l’idea Solo e Duo?

Misteriosamente scomparse dal datamine le voci che facevano riferimento alle due modalità: ripensamento da parte degli sviluppatori?

Apex Legends

INTERAZIONI: 347

Di parole su Apex Legends se ne sono spese parecchie nel corso dell’ultimo mese. D’altronde un titolo capace di calamitare le attenzioni di oltre cinquanta milioni di utenti nel giro di due settimane scarse non può che finire irrimediabilmente in prima pagina su siti e riviste specializzate. Un appeal enorme che è dettato chiaramente da un gameplay magnetico curato minuziosamente da Respawn Entertainment e supervisionato da Electronic Arts.

Ogni rosa ha però le sue spine, e ovviamente anche Apex Legends non è esente da difetti. Una delle pecche che la community attribuisce al Battle Royale ispirato da Titanfall è senza dubbio la limitatezza delle modalità di gioco, che nella fattispecie sono limitate alle venti squadre da tre giocatori ciascuna.

Tante le voci trapelate durante le ultime settimane che riportavano la possibile volontà di Respawn Entertainment di ampliare l’offerta ludica: un futuro che non è però destinato a concretizzarsi stando alle indiscrezioni riportate da Gamerant, che sottolineano di come non ci siano piani per l’introduzione imminente per la modalità Solo o per quella Duo.

L’analisi del datamine ha infatti evidenziato la sparizione dei riferimenti alle due nuove modalità, elemento che quindi evidenzia di come gli addetti ai lavori siano evidentemente orientati per supportare ancora per un bel po’ di tempo la modalità Trio.

Chiaro è che l’esordio della stagione uno all’interno di Apex Legends abbia costretto Respawn Entertainment a rivedere le proprie priorità, al fine di non rendere il Battle Royale un miscuglio caotico senza anima.

Chiaramente la situazione sarà in continuo divenire da qui alle prossime settimane, con gli addetti ai lavori che si sono dimostrati ricettivi alla voce della propria community: non resta quindi altro da fare se non accomodarsi e pazientare. E nel frattempo fare mattanza di avversari in lungo e in largo per il mondo di gioco.

In chiusura vi rimandiamo alla community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.