Molto meglio di Honor 10 Lite: Honor 10i sorprende tutti

Una bella sorpresa Honor 10i, che batte su molti fronti il precedente Honor 10 Lite


INTERAZIONI: 391

Il lancio in Russia di Honor 10i ha creato una certa ripercussione mediatica anche presso il nostro mercato: la curiosità di scoprire di che tipo di dispositivo si trattasse è stata tanta, e noi siamo qui pronti proprio per soddisfarla. In pratica siamo al cospetto di una versione più potente di Honor 10 Lite, soprattutto a livello del comparto fotografico, così costituito: fotocamera principale tripla con sensori da 24 con apertura f/1.8, 8 con apertura f/2.4 e 2MP per la raccolta sui dati relativi alla profondità di campo (un salto di qualità non indifferente rispetto al modulo doppio del modello precedente, da 10 e 2MP, che comunque ha dimostrato di sapere il fatto suo), e fotocamera anteriore da 32MP (contro i 16MP dell’altro). Crescono anche i tagli di memoria: 4GB di RAM e 128GB di storage, al contrario di Honor 10 Lite, che si ferma a 3GB di RAM e 64GB di spazio di archiviazione.

Il resto delle specifiche tecniche resta sostanzialmente invariato (le differenze sopra elencate non sono poche, e giustificherebbero il passaggio). Il display di Honor 10i prevede un pannello LTPS da 6.21 pollici con risoluzione FHD+ (2340 x 1080 pixel) con notch a goccia, mentre il telefono viene spinto dal processore Kirin 710. La batteria ha una capacità di 3400 mAh, e le dimensioni complessive sono pari a 154,8 x 73,64 x 7,95 mm (il peso è di 164 gr.).

Il sistema operativo di riferimento è Android 9.0 Pie con EMUI 9.0, e le colorazioni disponibili sono blu, nero e rosa/viola con effetto gradiente (una nuance davvero molto particolare, che potrebbe incuriosire in modo prevalente il pubblico femminile). Il prezzo non è stato ancora ufficializzato, ma immaginiamo si aggiri intorno ai 275 euro (vedremo se verrà messo in vendita anche al di fuori dei confini locali). Potrebbe interessarvi? Fatecelo sapere commentando l’articolo attraverso il box in basso.