Perché Alessandro Casillo lascia Amici di Maria De Filippi all’improvviso?

Cosa succede ad Amici e perché Casillo ha lascito il programma?

Alessandro Casillo

INTERAZIONI: 33

Alessandro Casillo lascia Amici di Maria De Filippi all’improvviso e la spiegazione arriva solo giorni dopo. Nella puntata di sabato scorso, il cantante non si è visto. Numerosi gli interrogativi dei fan tra presunti attacchi di panico e malattie che avrebbero costretto Casillo a lasciare la scuola, in via definitiva o provvisoria. La spiegazione ufficiale giunge oggi via social: Casillo scrive una lettera a Maria De Filippi per spiegare il suo folle gesto, a un passo dal serale.

Di maglie verdi ce n’è da assegnare ancora una ed evidentemente non andrà ad Alessandro Casillo. Il ragazzo che aveva avuto successo ancora minorenne e che poi si era fermato per tornare alla sua vita di tutti giorni, lui che aveva interrotto l’attività musicale per tornare a scuola e per poi mettersi a fare l’idraulico sembrava vedere nella scuola di Maria De Filippi la strada per ritornare in auge. E forse l’obiettivo è da considerarsi (parzialmente) riuscito.

La visibilità sui social è cresciuta in modo esponenziale e le poche migliaia di like su Instagram sono solo un lontano ricordo. Con la visibilità mediatica di Amici di Maria De Filippi, l’account di Casillo è schizzato ad oltre 20.000 like a foto per un totale di 180.000 follower, la lettera a Maria è stata commentata più di 2000 volte per un totale di like che dopo sole 3 ore supera la cifra di 42.000.

La visibilità del serale avrebbe portato Casillo ad ottenere molto di più – il serale infatti viene seguito da un pubblico ancor più vasto – ma d’altro canto ci sarebbe stata l’incognita della mancata ammissione. Tra un Casillo non ammesso e un Casillo ritirato, la seconda opzione è forse la più gestibile. Così, quando mancavano ormai sono poche maglie verdi, Casillo abbandona il programma improvvisamente e oggi si dice pronto a prendersi tutte le responsabilità del caso.

Alessandro spiega di essere sempre stato pronto ad accettare i giudizi dei prof ma non può rischiare di perdere stima e fiducia in se stesso. Per questo motivo, lascia Amici di Maria De Filippi. Assicura di continuare a cercare la propria strada nel mondo della musica, che non abbandonerà, ma l’avventura ad Amici si ferma ad un passo dal serale.

Casillo è stato aspramente criticato, in particolare dal docente Rudy Zerbi che non ne ha apprezzato le esibizioni. Nel momento dell’ingresso nel programma sembrava avere i numeri giusti per scrivere una storia “alla Irama” ma Irama esiste già e quest’anno Amici punta su Giordana Angi.