Mette piede in Italia il Samsung Galaxy Watch Active: prezzo e punti forti

Chi vuole, può acquistare il Samsung Galaxy Watch Active: ecco l'ultimo wereable del colosso di Seul


INTERAZIONI: 49

A molti è piaciuto il Samsung Galaxy Watch Active, l’ultimo indossabile del produttore asiatico, presentato a margine dell’evento UNPACKED 2019 insieme ai Galaxy S10. Gli amanti dell’attività fisica e del benessere in generale non potranno che apprezzarlo, visto che il wereable ben coniuga lo stile sportivo a quello dell’alta moda. Quattro sono le colorazioni disponibili: nero, argento, oro rosa e verde, ad un prezzo consigliato di 249 euro.

Se siete interessati, non potete esimervi dal prendere coscienza della promozione di cui stiamo per parlarvi: chi deciderà di comprare il Samsung Galaxy Watch Active entro il 29 marzo riceverà in omaggio il Samsung Wireless Battery Pack, ovvero un dispositivo aggiuntivo grazie a cui potrete ricaricare in modalità wireless il vostro smartwatch ovunque vi troviate. Come accade in occasione di simili iniziative promozionali, servirà che registriate il prodotto su Samsung Members nell’intervallo temporale prestabilito.

Quanto alle specifiche tecniche del Samsung Galaxy Watch Active, eccone una piccola rassegna: processore Exynos 9110, 4GB di RAM, 768MB di storage, NFC, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, GLONASS, Galilei e BeiDou, cardiofrequenzimetro, sensore di luce ambientale, sensore per il monitoraggio del sonno e dei livelli di stress, barometro, giroscopio, accelerometro e pedometro (per tenere perfettamente traccia delle vostre attività fisiche).

A completare il quadro tecnico un display AMOLED da 1.1 pollici (28 mm) con risoluzione di 360 x 360 pixel ed una batteria da 230 mAh, compatibile con la ricarica wireless (WPC). Lato software, trova spazio Tizen OS in versione 4.0, con in aggiunta i quadranti analogici e digitali di ultima fattura, con quelli pensati per gli appassionati del fitness introdotti con la One UI. Uno smartwatch a cui non manca niente, e che non dovrebbe riservare brutte sorprese, almeno sulla carta (il prezzo non e poi neanche così proibitivo). Gli darete una chance?

https://youtu.be/LRTqadjEkiQ