Blonde: Ana de Armas scelta per interpretare Marilyn Monroe

L'attrice di Blade Runner 2049 sarà la protagonista di Blonde, nuovo film di Andrew Dominik.

Ana de Armas

INTERAZIONI: 39

Ana de Armas sarà la protagonista di Blonde, film dedicato a Marilyn Monroe. Secondo quanto riportato da Collider , l’attrice di Blade Runner 2049 è stata scelta per interpretare la celebre icona americana nell’adattamento cinematografico del romanzo omonimo di Joyce Carol Oates, realizzato per la piattaforma streaming Netflix.

A selezionare Ana de Armas, classe 1988, e protagonista di pellicole e serie televisive come Knock KnockOverdrive ed El Internado, è stato lo stesso regista Andrew Dominik, che l’ha preferita ad attrici del calibro di Jessica Chastain e Naomi Watts. Insieme a lui, che sarà anche sceneggiatore del film, ci saranno anche Brad Pitt, con cui il regista neozelandese aveva lavorato sul set di L’assassinio di Jesse James, e Dede Gardner nelle vesti di produttori. Tuttavia fino ad ora si tratta solo di indiscrezioni, dal momento che l’attrice cubana non ha ancora firmato alcun contratto che riguarda il suo coinvolgimento nella pellicola, ma sembra ormai questione solo di tempo prima che la notizia diventi ufficiale.

Secondo quello che sappiamo fino ad ora sul progetto, Blonde porterà sulla scena la storia dell’attrice simbolo del mondo di Hollywood, Marilyn Monroe, e della sua ascesa, passando per le storie d’amore, la vita privata ed i successi, fino al suo tragico epilogo. Ecco le dichiarazioni di Dominik a riguardo:

Credo che Blonde sarà uno dei 10 film migliori mai realizzati. È un film sulla condizione umana. Racconta la storia di come un trauma infantile modelli un adulto, diviso tra pubblico e privato. È fondamentalmente la storia di ogni essere umano, ma usando un certo senso di immedesimazione che abbiamo con qualcosa di molto famigliare, anche se attraverso un’esposizione mediatica. Affronta tutte queste cose e capovolge i significati, in base a come lei si sente. Penso che il progetto ha un sacco di possibilità eccitanti, in termini di quello che può essere fatto, cinematograficamente parlando.