Bozza di smartphone pieghevole Google in un brevetto (foto), tanti scenari aperti

Anche Big G non può mancare alla corsa verso i device pieghevoli? Il progetto a confronto con i modelli Huawei e Samsung


INTERAZIONI: 51

Ci sarà anche uno smartphone pieghevole Google? Sembrerebbe proprio di si. Un nuovo brevetto è stato registrato dal colosso di Mountain View e sebbene non possiamo sapere se e quando il progetto sarà attuato, sembra pure evidente che ci sia l’intenzione di studiare a fondo la tecnologia e dunque proporre un proprio esemplare. D’altronde i dispositivi con display flessibile dovrebbero essere il futuro e la  loro prima generazione caratterizzata dal lancio del Samsung Galaxy Fold e Huawei Mate X ha destato tantissimo interesse.

Lo smartphone  pieghevole Google è stato scovato su Patently Mobile. Come ben visibile nello schema di fine articolo, si tratta piuttosto di una bozza del nuovo dispositivo, per nulla dettagliata e precisa. Potremmo azzardarci nel dire che il device in questione potrebbe essere più simile ad Samsung Galaxy Fold , visto il fatto che sembra ripiegarsi sul display più grande esteso e non al Mate X che, al contrario, ha un pannello che si chiude verso l’esterno formandone altri due esterni. L’ipotesi per quanto verosimile è incerta ed è pure probabile che in quel di Mountain View stiano lavorando a più prototipi utili, magari per sperimentare l’esemplare finale sul quale realmente puntare.

Proprio come per Apple che dovrebbe puntare sul suo primo smartphone pieghevole  solo nel 20120, visto l’evidente ritardo accumulato sulla tecnologia, anche il primo esemplare Google con le stesse fattezze non dovrebbe arrivare se non l’anno prossimo e dunque nel 2020. Sembra piuttosto utopico credere che Big G possa essere pronta già quest’anno, magari per il consueto appuntamento autunnale con la serie Google Pixel. Huawei e Samsung, rispettivamente con i loro Galaxy Fold e Mate X sono stati di certo almeno un po’ precipitosi per le loro uscite. Visto che Google e poi anche Apple giungeranno ben dopo i loro predecessori, almeno dovranno fare le cose per bene, con calma, cercando magari fin da subito di distinguersi dalla concorrenza.

Brevetto smartphone pieghevole Google