Guida Devil May Cry 5, come cambiare il Devil Breaker di Nero

Vietato sottovalutare i nemici: ecco perchè a volte sarà necessario un sacrificio a fin di bene!

Devil May Cry 5

INTERAZIONI: 379

È stato un ritorno sulla scena, quello di Devil May Cry 5, salutato in maniera calorosa da parte dei fan, che hanno potuto tornare a menare le mani (nonché i fendenti di spada e l’immancabile piombo rovente) contro le orde di demoni infernali. Tre i personaggi disponibili nel corso dell’avventura, ognuno dei quali dotati di proprie personalissime peculiarità che ampliano il ventaglio di opzioni di gameplay offerte alla community dei giocatori: tra la Rebellion ed Ebony & Ivory di Dante, i tre animali demoniaci di V e il braccio meccanico di Nero, il Devil Breaker, ce n’è davvero per tutti i gusti.

Proprio i Devil Breaker di Devil May Cry 5 sono una interessantissima feature, che offre agli utenti la possibilità di confrontarsi con diverse opzioni ludiche. Il braccio di Nero è infatti un’estremità intercambiabile, dal momento che svariate sono le versioni dello stesso, ognuna delle quali è adatta contro precise tipologie di nemici. Dalle scariche alle tempeste di pugni, passando per l’abilità di arpionare gli avversari, numerosi sono gli usi cui questa feature si presta. La problematica principale riscontrata dai giocatori è però quella di poter cambiare l’apparato in uso con un altro presente nel menu: ebbene, come riportato da Gamerant, non esiste possibilità che non preveda la distruzione del Devil Breaker, sebbene si possa ottimizzare la procedura per infliggere un buon quantitativo di danni al nemico.

Nel frangente della deflagrazione infatti tutti gli avversari presenti nel raggio dell’esplosione verranno sostanzialmente sbalzati via, finendo per perdere buona parte della propria barra della vita. Una strategia che sì ci priva di un’utile estensione, ma che in alcuni casi rappresenta forse l’unica possibilità per cavarsi d’impaccio da situazioni eccessivamente affollate.

Meglio pesare bene le proprie mosse nel corso degli scontri serrati di Devil May Cry 5, dal momento che restare a secco di Devil Breaker può risultare sconveniente tanto ai fini survivalisti di Nero quanto sotto il profilo dei ranking ottenibili: i punteggi beneficiano della varietà di combo, quindi avere un’opzione in più a disposizione è di certo cosa buona e giusta.