Battlefield 5 si rivolge ai giocatori, i feedback orienteranno le prossime modifiche

DICE si apre al dialogo con la propria community in cerca di spunti per migliorare il gameplay del suo sparatutto

Battlefield 5

INTERAZIONI: 249

La chiave per il successo non è partire bene (cioè, per carità, quello aiuta, ndr), ma saper reagire alle avversità: lo sanno bene i ragazzi di DICE, che con il loro Battlefield 5 hanno avuto ben più di una gatta da pelare nella fase post lancio. Numerose sono state infatti le critiche mosse dalla community, che mal vedeva la regolazione di TTD e TTK (Time to Kill e Time to Die, ossia il numero di colpi necessari per uccidere il nemico e la resistenza al fuoco avversari, ndr). Dal canto suo lo sviluppatore di base in Svezia non è stato di certo sordo alle richieste dei propri fan, operando una serie di cambiamenti che hanno provato ad accontentare un po’ tutti. La voglia è ovviamente di avere al proprio cospetto una community felice che affolli costantemente le lande di gioco, alimentando magari anche le casse del publisher con le onnipresenti microtransazioni.

Nelle ultime ore gli addetti ai lavori di Battlefield 5 sono tornati a interrogare ancora una volta i fan, cercando di ottenere da loro un feedback che permetta di operare modifiche mirate su equipaggiamento, gadget e granate dello sparatutto.

La parola passa quindi ora ai giocatori, che hanno ufficialmente la possibilità di essere ascoltati dagli addetti ai lavori che, per l’occasione, hanno aperto una discussione sul noto forum Reddit. Già tantissimi i commenti che non sono mancati di arrivare, con numerosi altri che di certo porteranno un incremento sostanzioso del counter dei messaggi.

Il tutto va a inserirsi in un contesto videoludico che porterà nel giro di brevissimo tempo anche la modalità Battle Royale all’interno di Battlefield 5: disponibile un filmato che permette di apprezzarne le feature, mentre resta ancora fosca la data d’uscita, che comunque non dovrebbe mancare di troppo l’inizio della primavera.

Restate sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti!