Cabruzzi svetta su Twitter, parte tutto da Ermal Meta

Chi è il Cabruzzi di cui tutti parlano.

ermal meta 9 primavere

INTERAZIONI: 948

L’hashtag #Cabruzzi svetta su Twitter ed è tutta colpa di Ermal Meta! Cos’è o chi è Cabruzzi è presto detto: è un soprannome affettuoso emerso durante l’ultimo concerto teatrale tenuto da Ermal Meta al Petruzzelli di Bari la scorsa sera. Con lui sul palco il Gnu Quartet di cui fa parte Stefano Cabrera, vittima dell’ultimo scherzo di Ermal Meta.

Non è un segreto ormai il soprannome Cabrini che Ermal Meta ha simpaticamente lanciato nelle scorse settimane. Nel presentare il musicista, infatti, Ermal Meta sottolinea sempre che il suo cognome reale è Cabrera ma per gli amici è Cabrini. A Bari è stato coniato anche il nomignolo Cabruzzi, riservato alle persone alle quali “deve dei soldi”.

Il gioco è stato proposto da Ermal ai fan durante il concerto del tour nei teatri e i Lupi – questo il nome del suo Fan Club ufficiale – hanno accolto ben volentieri la sfida di mandarlo tra gli argomenti più twittati sul social. Nel corso della notte, Cabruzzi svettava già su Twitter fino a raggiungere la posizione numero 2 degli argomenti più cinguettati. Il nomignolo ha attirato l’attenzione di numerosi fan che si sono aggiunti alla twittato di massa nel corso delle ore e lo scherzo è proseguito fino a raggiungere le pagine del web.

Dopo un giorno di pausa, il tour di Ermal Meta con Gnu Quartet nei teatri proseguirà venerdì 8 marzo a Montecatini per poi toccare Assisi, Venezia, Trieste, Genova e Torino (ultimo doppio evento il 24 e il 25 marzo). A seguire, Ermal Meta è atteso al Forum di Assago (Milano) il 20 aprile, giorno del suo compleanno.

I prossimi concerti di Ermal Meta:

8 marzo: Montecatini, Teatro Verdi
9 marzo: Assisi, Teatro Lyrick
11 e 12 marzo: Venezia, Teatro Goldoni
18 marzo: Trieste, Politeama Rossetti
23 marzo: Genova, Teatro Carlo Felice
24 e 25 marzo: Torino, Teatro Colosseo
20 aprile: Mediolanum Forum di Assago