Rainbow Six Siege riceverà il supporto al Crossplay? Ubisoft risponde

Ottimisti i vertici del team di sviluppo, che ponderano attentamente le prossime mosse da fare

Rainbow Six Siege Crossplatform

INTERAZIONI: 521

Nonostante un avvio di certo non proprio entusiasmante, è palese che Rainbow Six Siege sia ripreso discretamente bene. A distanza di anni dalla sua release, lo sparatutto tattico targato Ubisoft è stato in grado di ritagliarsi una sua considerevole fetta di mercato, con una community sempre attiva che non manca di rendere frizzanti gli ambienti di gioco. Certo, si tratta di un prodotto lungi dall’essere perfetto, ma il costante lavoro del team di sviluppo cerca di smussarne gli angoli vivi per concedere ai fan un’esperienza ludica quanto più godibile possibile.

Le ultime ore hanno visto un discreto fermento gravitare intorno a Rainbow Six Siege, con interessanti indiscrezioni che hanno riguardato le edizioni PS4 e Xbox One del gioco. Stando infatti a quanto riportato da Gamerant, l’executive producer Xavier Marquis non ha escluso l’esordio del crossplay anche nello sparatutto. Dopo lo sdoganamento delle frontiere digitali da parte di Fortnite e il recente supporto ricevuto anche da Rocket League, parrebbe che il titolo Ubisoft potrebbe presto unirsi alla schiera dei titoli globalizzanti. Non esistono però riferimenti certi in merito, dal momento che lo stesso Marquis ci ha tenuto a precisare che il tutto è attualmente in fase di studio e non si fonda su null’altro se non un’idea (per quanto entusiasmante sia, ndr). Un’idea che è partita dal recente Six Invitational, che ha visto le squadre competere proprio in crossplay nel corso delle battaglie.

Sarà di certo qualcosa che si smuoverà nei prossimi mesi, con il team di sviluppo che al momento è impegnato nella release della nuova stagione contenutistica, con l’Operazione Burnt Horizon che porterà sulla scena una nuova mappa e due operatori inediti.

Ricordiamo che nei giorni scorsi si è palesata l’eventualità di una revisione anche del sistema di ping di Rainbow Six Siege, con Apex Legends che potrebbe ispirare utili cambiamenti nel prossimo futuro: potete leggerne nella nostra notizia.

E voi che ne pensate? Siete a favore di un abbattimento delle barriere tra PS4 e Xbox One? Scriveteci nei commenti!