La nuova immagine di The Last of Us Part 2 mostra uno dei nuovi personaggi su PS4

Uno splendido artwork mostra da vicino il volto di Yara. La donna sarà uno dei nuovi sopravvissuti che affiancheranno Ellie nella sua prossima avventura post apocalittica

The Last of Us Part 2 in uscita su PS4 e PS5

INTERAZIONI: 50

Prima di lasciare il passo alla già chiacchierata PlayStation 5, PS4 deve ancora regalarci un gioiello poligonale come The Last of Us Part 2. Nonostante non sia ancora disponibile sulla console di ultima generazione made in Sony, la prossima avventura post apocalittica realizzata da Naughty Dog profuma già di capolavoro. Non solo perché la fiducia dei giocatori nelle capacità della software house californiana è da sempre alle stelle – e non è mai stata tradita fino ad ora -, ma anche e soprattutto a fronte di un primo video di gameplay sbalorditivo.

Nel filmato proiettato sul palco dell’ultimo E3, il sequel di The Last of Us ha visto una più matura Ellie destreggiarsi tra fasi stealth e brutali combattimenti, sfruttando meccaniche ora del tutto nuove ora ereditate dal suo illustre predecessore. Nella sua prossima epopea, la giovane sopravvissuta dovrebbe essere ancora una volta affiancata da Joel, così come incrociare il suo destino con quello di volti mai visti prima. Tra i personaggi di The Last of Us Part 2 figura ad esempio Yara, una donna ancora misteriosa che ha fatto la sua comparsa la prima volta nel trailer di The Last of Us 2 condiviso in occasione della Paris Games Week 2017. Ora, possiamo invece ammirarla in uno splendido artwork, riportato in calce.

Secondo quanto riportato dall’autore del post, il materiale proviene dal portfolio di Soa Lee, artista di Naughty Dog attualmente al lavoro sul sequel di The Last of Us. Intanto vi ricordo che le ultime voci di corridoio vorrebbero The Last of Us Part 2 in uscita alla fine di ottobre. Altre indiscrezioni, indicano l’ultimo progetto dei “cagnacci” come un gioco cross-gen: questo significa che dovrebbe debuttare sia su PS4 alla fine del suo ciclo vitale che su PS5 durante i suoi primi vagiti di vita sul mercato. In ogni caso, Sony dovrebbe rivelare a breve il periodo fissato per la release. Non ci resta che pazientare ancora per scoprire quando poter impugnare ancora una volta il nostro fedele Dualshock 4 e lasciarci coinvolgere da una narrazione drammatica e un gameplay dall’alto tasso di adrenalina.