Anthem fa crashare le PS4, Sony scende in campo in prima persona

Problemi di crash delle PS4 vengono segnalati dagli utenti del gioco di Bioware, con Sony che monitora la situazione e offre rimborsi

Anthem

INTERAZIONI: 125

È un periodo post lancio che probabilmente non rispetta le aspettative quello di Anthem: il titolo sviluppato da Bioware e pubblicato da Electronic Arts sta vivendo un momento non proprio di massimo splendore, con le recensioni della critica mondiale che risultano essere abbastanza impietose (lo hanno reso di fatto il titolo in assoluto più “malvotato” per quanto riguarda lo sviluppatore, ndr). Nonostante le ottime premesse e le promesse fatte dagli addetti ai lavori, il gioco stenta a decollare, nonostante i tanti contenuti post lancio che sono destinati a espanderne l’universo ludico e quello narrativo.

Tanti i problemi che si sono palesati infatti all’interno di Anthem, con Bioware che sta provando in tutti i modi a correre ai ripari per mettere una pezza dove maggiormente serve. E uno degli interventi di cui il titolo ha più bisogno è evidentemente quello che porta a un arresto forzato di PS4.

Stando infatti a quanto riportato da Gamerant, alcuni thread sul noto forum reddit segnalano che, nel momento in cui si prova a chiudere l’applicazione di Anthem dal canonico menu della console di casa Sony, questa si spegne inesorabilmente come se le fosse stata staccata improvvisamente la spina dalla corrente. Apparentemente questo non sarebbe neppure un problema estemporaneo, visto il ripetersi dell’evenienza già dallo scorso mese di febbraio, quando Anthem era in fase di Demo Vip.

Non è mancata una risposta di Sony, che si è proposta di rimborsare interamente la spesa sostenuta per acquistare il titolo in formato digitale, un’evenienza alquanto inusuale se si tengono in considerazione le rigidissime policy del colosso nipponico in materia di restituzioni (normalmente infatti non bisogna neppure scaricarlo il gioco, a differenza di Steam che permette anche di provarlo per un limitatissimo quantitativo di tempo, ndr).

Resta dunque da vedere se la problematica riscontrata a questo punto è relativa al software di Bioware oppure se questa è legata intimamente al software di sistema di PS4.

Prima di salutarvi, vi segnaliamo la folta community italiana dedicata al gioco, Anthem Italian Community.

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 56,95€