Scatta ufficialmente l’aggiornamento con EMUI 9 per Honor 9: si parte dalla Cina oggi 1 marzo

Arrivano le prime informazioni ufficiali per tutti coloro che non vedono l'ora di fare questo passo in Italia

Honor 9

INTERAZIONI: 269

Siamo destinati a vivere un mese di marzo davvero ricco di novità per tutti coloro che sono ancora in possesso di un Honor 9 qui in Italia. A poco meno di una settimana dalle prime segnalazioni da parte del pubblico ha iniziato a ricevere l’aggiornamento di febbraio con il device in questione (qui trovate maggiori dettagli in merito), oggi 1 marzo possiamo fare finalmente uno step più significativo, anche se al momento la novità non riguarda in modo diretto il nostro Paese. Cerchiamo dunque di fare chiarezza sulle ultime notizie trapelate, soprattutto per chi non vede l’ora di mettere le mani sull’aggiornamento con Android Pie.

Secondo le informazioni raccolte in giornata attraverso una fonte autorevole come Huawei Central, infatti, la diffusione del pacchetto software caratterizzato dalla nuova interfaccia EMUI 9 è scattato ufficialmente, con priorità che come spesso avviene in questi casi è stata garantita alla Cina. Medesimo discorso può essere fatto per Honor V9 e Nova 2s stando alle indicazioni pervenute dal suddetto sito.

Al momento è impossibile fare previsioni sulla data di uscita del suddetto aggiornamento per Honor 9 qui in Italia e nel resto d’Europa, ma dando uno sguardo allo storico di Huawei e Honor emerge un trend abbastanza consolidato, con piena diffusione del pacchetto software che potrebbe aversi entro la fine di marzo. Insomma, nel giro di un mese potremmo toccare con mano Android Pie e l’interfaccia EMUI 9 anche qui in Italia dopo l’annuncio per la Cina.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire le novità ufficiali per Honor 9 in arrivo nel nostro Paese, dopo l’annuncio di oggi 1 marzo in merito all’avvio della distribuzione dell’aggiornamento, come avrete avuto modo di analizzare. Che ne pensate? Riusciremo a fare questo importante step nelle prossime quattro settimane? Fateci sapere che idea avete.