Importanti Novità Apex Legends al 1 marzo, svelate le abilità di Octane

Nuove e corpose indiscrezioni sul futuro del Battle Royale di Respawn Entertainment invadono il web

Apex Legends

INTERAZIONI: 205

La forza di titoli del calibro di Apex Legends si fonda sulla capacità di calamitare le attenzioni dei fan con meccaniche di gioco magnetiche, su questo ci sono pochi dubbi. Uno degli elementi in grado di mantenere costantemente elevata l’attenzione della community dei videogiocatori è però insita nella capacità di innovarsi e rinnovarsi senza soluzione di continuità, grazie agli aggiornamenti mirati rilasciati con costanza da parte del team di sviluppo. Nonostante il Battle Royale sia stato effettivamente rilasciato da poco tempo, è evidente che il lavoro di Respawn Entertainment proceda senza sosta: gli addetti ai lavori non vogliono di certo deludere la propria fanbase – che, nel giro di pochi giorni, a sforato la considerevole cifra di venticinque milioni di giocatori – e in tal senso non smettono di rimboccarsi le maniche (ormai le camicie sono diventate dei gilet, ndr).

Non sorprende quindi che Apex Legends sia già pronto ad abbracciare nuovi personaggi che andranno a espandere il roster dei combattenti selezionabili nella fase antecedente il salto nell’arena. I rumor degli ultimi giorni sono stati particolarmente illuminanti sotto questo punti di vista, con le indiscrezioni che riportavano i nomi di Prophet, Wattson e Octane: proprio quest’ultimo è stato protagonista nel corso delle ultime ore di interessantissimi leak che hanno permesso di avere a disposizione una panoramica esaustiva in merito alle sue abilità.

Stando infatti a quanto riportato da Mp1st, il nuovo personaggio di Apex Legends riuscirà a curare autonomamente le proprie ferite nel momento in cui non subirà ulteriori danni (abilità passiva), mentre migliorerà la propria velocità del 30% (spendendo il 10% dei propri punti vita) tramite l’iniezione consentita dalla sua abilità tattica. Resta poi la Ultimate, che consisterà nel piazzare un launch pad all’interno della mappa di gioco: saltandoci sopra si verrà catapultati in aria, un’abilità che di certo sarà molto apprezzata da chi vuole cavarsi d’impaccio nel minor tempo possibile per sfuggire a una situazione pericolosa.

Sottolineiamo chiaramente che il tutto va preso con le dovute cautele, dal momento che si tratta pur sempre di rumor non confermati ufficialmente da parte degli addetti ai lavori.

Prima di salutarvi, vi segnalo la vivace community dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.