Debutto in vetta per Gioventù Bruciata di Mahmood in classifica Fimi davanti a Musica di Il Volo

Gioventù bruciata di Mahmood in classifica Fimi in prima posizione davanti a Musica di Il Volo.

gioventù bruciata di mahmood in classifica fimi

INTERAZIONI: 49

Gioventù Bruciata di Mahmood in classifica Fimi debutta in prima posizione a una settimana dal rilascio del disco con il quale è approdato sul mercato dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2019 in Soldi, arrivata a sorpresa dopo il successo a Sanremo Giovani.

L’album di debutto di Mahmood precede Musica di Il Volo, che hanno rilasciato il 22 febbraio scorso e che porteranno in giro per il mondo nel prossimo tour già annunciato. I tre artisti sono attualmente impegnati nell’instore di presentazione dell’album che contiene anche il brano di Sanremo Musica che resta.

Al terzo posto si stabilisce Ultimo, che nella settimana precedente aveva conquistato la vetta dopo 54 settimane di permanenza, mentre fuori dal podio si stabiliscono i Dream Theater con Distance over time.

In ordine di apparizione troviamo poi la colonna sonora di A Star is Born, quindi Playlist di Salmo, Pianeti di Ultimo, la Platinum Collection dei Queen, Giovani per sempre di Irama e la colonna sonora di Bohemian Rhapsody, ancora al cinema dopo il successo ai più recenti premi Oscar (qui la classifica dedicata agli album).

Tra i singoli, rimane stabile in prima posizione Mahmood con Soldi, brano con il quale ha trionfato all’ultimo Festival di Sanremo davanti a I tuoi particolari di Ultimo, che lo segue anche nella chart, con Shallow di Lady Gaga sull’ultimo gradino del podio. Chiude la top 10 Hola (I Say) di Marco Mengoni che Mahmood ha reinterpretato in una sua versione durante una delle ultime puntate di Il Rosario della Sera di Fiorello su Radio Deejay.

Com’era prevedibile, sono i singoli di Sanremo a permanere nella classifica di vendita dei singoli a qualche settimana dalla conclusione della manifestazione condotta da Claudio Baglioni con Claudio Bisio e Virginia Raffaele (qui la classifica dedicata ai singoli).

La vittoria di Mahmood al Festival di Sanremo 2019 non è passata inosservata, dal momento che in pochi avrebbero scommesso e con molti altri artisti favoriti per il primo posto.