Anche la Modalità Luna sullo Xiaomi Mi 9 nel primo aggiornamento

La Modalità Luna tra le novità del primo aggiornamento dello Xiaomi Mi 9


INTERAZIONI: 394

Attenti a non sottovalutare il primo aggiornamento destinato allo Xiaomi Mi 9, quello salito agli onori della cronaca per aver puntellato il notch, rendendo uguale a quello che caratterizza il OnePlus 6T. Il pacchetto ha iniziato la propria diffusione anche in Europa, come qui raccontato, e cela al suo interno un’altra importante caratteristica, ovvero la Modalità Luna, grazie alla quale è possibile volgere lo sguardo verso il cielo e catturare fotografie alla luna con particolari altamente dettagliati (un risultato impossibile da raggiungere con qualsiasi altro smartphone).

Sarà capitato anche voi, magari nel corso di un’eclissi, di voler immortalare la luna, senza riuscire nell’impresa, o comunque ottenendo risultati scarsissimi: con lo Xiaomi Mi 9 vi sarebbe molto più facile. La modalità Luna è stata mostrata nel corso dell’evento di presentazione del device (chi non se l’è perso sarà chiaramente di cosa stiamo parlando).

La feature permette anche di scattare di notte foto a soggetti posti ad una certa distanza da noi, oltre che ad una novità relativa al comparto video per seguire un oggetto in movimento nel corso della registrazione, affinché resti a fuoco e perfettamente centrato nella scena. Le immagini catturate miglioreranno sensibilmente a livello generale, grazie ad una serie di altri fix mirati.

Se interessati, potrete acquistare lo Xiaomi Mi 9, disponibile a partire dalla giornata di ieri, giovedì 28 febbraio: il prezzo di partenza per il modello base con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna è di 449 euro (trovare un top di gamma, perché è di questo che stiamo parlando, ad un prezzo inferiore è praticamente impossibile, a meno che non prendiate in esame portabandiera dell’anno 2018, il cui costo medio sta scendendo in questo periodo, complici le diverse promozioni cucinate su misura per loro con lo scopo di svuotare i magazzini per fare posto al nuovo).