Verso il lancio di Samsung Galaxy A10: specifiche essenziali e prezzo contenuto

Il 2 marzo debutterà in India il Samsung Galaxy A10, device di fascia medio-bassa di 105 euro circa


INTERAZIONI: 338

Non è brand di soli top di gamma il colosso di Seul, che dopo aver presentato i Galaxy S10 sforna anche il Samsung Galaxy A10, un device di fascia medio-bassa, dal costo più che contenuto. Il terminale è stato da poco ufficializzato per il territorio indiano, cosa che non ne esclude a priori un eventuale sbarco in Europa.

Caratterizzato dal display Infinity-V, il portatile vanta uno schermo LCD IPS da 6.2 pollici, in formato 19:9 e risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel). Lo alimenta il processore Exynos 7884 (octa-core), 2GB di RAM e 32GB di storage (espandibili tramite microSD). Sul retro figura una fotocamera singola, come non se ne vedevano da tempo, da 13MP, con apertura f/1.9 e flash LED, mentre frontalmente trova posto un sensore da 5MP, con apertura f/2.0. Presenti il supporto DualSIM LTE 4G, il Bluetooth 4.2, il Wi-Fi a/b/g/n (2.4GHz), il jack per le cuffie da 3.5mm ed una porta USB 2.0. Il Samsung Galaxy A10 monta una batteria da 3400mAh, ed è equipaggiato, lato software, con Android Pie 9.0, arricchito dalla personalizzazione della nuova One UI. Il prodotto debutterà sul mercato indiano il prossimo 2 marzo, ad un prezzo di lancio di 8490 rupie locali, pari a circa 105 euro al cambio attuale, nelle colorazioni blu, rosso e nero.

Un dispositivo estremamente essenziale, per certi versi anche un po’ obsoleto (si pensi alla fotocamera singola, alla porta USB 2.0 ed al Wi-Fi monobanda, non proprio emblemi di modernità), che non possiamo garantirvi arriverà anche in Europa (qualcuno potrebbe anche sperarci visto il costo irrisorio, anche se poi immaginiamo qualche carenza potrebbe farsi sentire a medio-lungo termine, creando non pochi disagi nel corso dell’esperienza quotidiana). Nel caso in cui dovesse essere reso disponibile nel nostro mercato, farebbe al caso vostro? Fatecelo sapere attraverso il box dei commenti.