Le hitbox di Apex Legends nel dettaglio, quali i migliori e i peggiori personaggi?

Diamo uno sguardo alle superfici esposte dei diversi personaggi del Battle Royale di Respawn Entertainment

Apex Legends

INTERAZIONI: 807

Un titolo indubbiamente particolare Apex Legends, su questo non c’è ormai più alcun dubbio. Il Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts è divenuto in brevissimo tempo un vero e proprio record breaker (oltre venticinque i milioni di giocatori che hanno fatto il loro accesso al mondo di gioco, ndr), complici dinamiche di gameplay decisamente particolari che gli hanno permesso di dare una sonora spallata a un vero e proprio mostro del genere, Fortnite.

Nonostante il gioco di Epic Games abbia avuto modo di esplorare numerosi ambiti con le sue feature, Apex Legends è comunque riuscito ad accattivarsi le simpatie di un grandissimo pubblico. Grande merito va chiaramente al roster dei personaggi attualmente selezionabili, ognuno dei quali (alla stregua di Overwatch) offre abilità uniche da mettere al servizio della propria squadra. Se tutto questo non bastasse, in abbinamento alla selezione delle giuste armi da spianare sul campo di battaglia, c’è da tenere in considerazione un elemento che probabilmente non tutti hanno considerato a fondo: la hitbox dei vari combattenti.

Mentre infatti numerosi giochi mettono a disposizione degli utenti personaggi sostanzialmente simili dal punto di vista fisico – che offrono quindi la stessa superficie da colpire – quelli di Apex Legends si diversificano per la sagoma. Per farvi un’idea, ecco l’infografica in merito, riportata da Mp1st.

Se ne evince che i migliori personaggi da selezionare – al netto delle loro abilità e tenendo in considerazione esclusivamente l’elusione dei colpi nemici – siano Wraith, Lifeline e Bloodhound, mentre quelli più esposti ai proiettili siano invece Caustic e soprattutto Gibraltar, che con la sua stazza risulta facilmente visibile anche a grandi distanze.

Grande importanza la avrà chiaramente la mira dei giocatori, sebbene a distanze ravvicinate mancare Gibraltar con un fucile a pompa sarà impresa decisamente titanica.

E voi avete mai pensato alla hitbox nella scelta del vostro personaggio? Se no, cambierà il vostro modo di vedere le cose? Scriveteci nei commenti.

Qui vi segnaliamo invece la community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.