Kingdom Hearts 3 fra DLC gratuiti e a pagamento, Square Enix pronta a ogni evenienza

Ad ogni utente il suo, tra contenuti rilasciati in via gratuita e altri che invece richiederanno esborso di denaro

Kingdom Hearts 3

INTERAZIONI: 281

Dopo un’attesa che si è protratta per oltre una decade, nel corso degli ultimi giorni del mese passato i fan di Kingdom Hearts 3 hanno potuto finalmente mettere le proprie mani sul nuovo capitolo della saga. Una storia praticamente infinita quella che ha accompagnato lo sviluppo del gioco, che per fortuna si è conclusa nel migliore dei modi (e non con il vaporware, vera bestia nera del settore, ndr).

È chiaro quindi che moltissimi giocatori, nel lasso di tempo intercorso dall’uscita del titolo, siano arrivati ai titoli di coda di Kingdom Hearts 3 o, quantomeno, siano a buon punto per quanto concerne l’arco narrativo. È arrivato dunque il momento di guardare avanti al futuro prossimo della serie: è un futuro che non costringerà ad attendere una nuova decade per continuare a godere dell’epopea di Square Enix e Disney, dal momento che il director del titolo, Tetsuya Nomura, ha confermato lo stato avanzato della lavorazione dei DLC.

Come riportato da Gamerant, questi si differenzieranno in espansioni contenutistiche a pagamento e gratuite: ovviamente ci sarà una differenza sostanziale tra le due diverse versioni di contenuti aggiuntivi, dal momento che quelli rilasciati senza richiesta di esborso di denaro risulteranno chiaramente meno corposi e densi rispetto a quelli a pagamento.

Le indiscrezioni per ora riportano di come gli utenti “free” potrebbero avere a disposizione, tra le altre cose, una nuova difficoltà, che incrementerà il tasso di sfida offerto da Kingdom Hearts 3, mentre quelli che decideranno di aprire il portafogli andranno a esplorare nuovi anfratti della trama. Non è ancora chiaro quando il tutto prenderà vita nel terzo capitolo della saga, sebbene gli addetti ai lavori siano piuttosto ottimisti sul riuscire a rilasciare il tutto prima della fine del 2019.

Una sostanziale conferma quindi alle indiscrezioni delle passate settimane, quando si parlava di una potenziale assenza di un pass stagionale per i contenuti di Kindom Hearts 3.

Kingdom Hearts 3

Piattaforme: PS4 e Xbox One

Data Uscita: Disponibile

Miglior prezzo Amazon: 67,49€