Annunciata la data di uscita di Aquaman 2. I dettagli sul film

La pellicola, con protagonista Jason Momoa, uscirà nel 2022 per un preciso motivo.

Aquaman 2

INTERAZIONI: 56

Aquaman 2 ha ufficialmente una data di uscita, e non è molto vicina. Il sequel dell’omonimo film, che ha dato inizio al 2019, uscirà infatti nei cinema il 16 dicembre 2022.

Si tratta di una data lontana, che trova una spiegazione nel fatto che per il 2022 ancora non sono attesi film dedicati ai supereroi della DC Comics.

La Warner Bros., che proprio insieme alla DC Entertainment è stata la casa di produzione del film, ha dato anche altri dettagli sugli sviluppi della pellicola. Il ritorno di Jason Momoa, protagonista di Aquaman nelle vesti di Arthur Curry, è dato per certo, come lo è quello di David Leslie Johnson-McGoldrick, che si era occupato della sua sceneggiatura insieme a Will Beall.

Il film uscito nelle sale il 1 gennaio 2019 ci ha fatto conoscere il personaggio di Arthur Curry, erede al trono di Atlantide, ed il suo mondo marino, fatto di tecnologie all’avanguardia, potere ed avventure. Si è trattato di un film-approfondimento su un personaggio che avevamo scoperto nel 2017 in Justice League, proprio come è successo con Wonder Woman, di cui stiamo attendendo il sequel.

Ora cosa vedremo in Aquaman 2 ancora non è stato reso noto. Ci sono infatti ancora molti dettagli da definire, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto tecnico del film. Una fra tutte è il coinvolgimento del regista di AquamanJames Wan e del produttore Peter Safran, che ora sono occupati nella realizzazione di uno spin-off di stampo horror basato sui Trench, creature che abbiamo già conosciuto in Aquaman.

Fino al 2022 non mancheranno però le occasioni per vedere i personaggi della DC Comics all’opera. I prossimi anni infatti, come ricorda il The Hollywood Reporter, si prospettano pieni di novità e pellicole. Partendo da Shazam!, che uscirà nei cinema il 5 aprile 2019, la DC Comics porterà sui nostri schermi le storie di Joker e Birds of Prey, basata sulla storia di Harley Quinn (febbraio 2020), e poi ancora Wonder Woman 1984 con Gal Gadot, DC Super Pets (maggio 2021), The Batman (giugno 2021) e The Suicide Squad (agosto 2021).