Guida Apex Legends alla ricarica rapida, come sorprendere i nemici

Vietato farsi trovare impreparati nel nuovo Battle Royale: ecco un trucchetto che potrebbe salvarvi in più occasioni!

Apex Legends

INTERAZIONI: 547

Le parole di elogio per Apex Legends si stanno indubbiamente sprecando in queste ultime settimane. Tutti complimenti ovviamente meritati per il nuovo Battle Royale di Respawn Entertainment ed Electronic Arts, vista la capacità di calamitare le attenzioni di milioni e milioni di utenti, creando in un bravissimo lasso di tempo una community vasta e variegata, che abbraccia la più svariata tipologia di giocatori da tutto il mondo.

Il merito va chiaramente al gameplay del gioco, capace di unire la semplicità delle sparatorie dure e pure all’utilizzo di specialità che rendono la battaglia più intrigante ma non per questo un mero sfoggio di abilità (come avviene per le costruzioni in Fortnite, giusto per fare un esempio, ndr).

Uno dei momenti più importanti all’interno di Apex Legends, con buona pace della fase di loot in cui armarsi e prepararsi al meglio per gli scontri, è senza dubbio quella dell’ingaggio della battaglia. Avere il nemico nel nostro mirino dorato è poca cosa se poi i colpi non riescono a centrare il bersaglio, e molti colpi andati a vuoto vogliono dire caricatore a secco: una criticità che in più occasioni può costare la vita (digitale). Certo, esiste la possibilità di cambiare rapidamente arma e avere quindi in meno di un secondo una nuova sputafuoco pronta a far danni, ma in alcuni casi questo potrebbe non essere sufficiente (in virtù del fatto che spesso ci si attrezza con armi diverse tra loro per rateo di fuoco e gittata, ndr).

Esiste però un trucchetto utile ad abbreviare i tempi di ricarica in Apex Legends, ed è anche più semplice di quanto ci si possa aspettare. In sostanza basterà evitare di arrivare allo svuotamento completo del proprio caricatore, lasciando all’interno almeno un colpo: questo permetterà infatti di evitare l’animazione del caricamento del colpo in canna che porta a sprecare ulteriore tempo prezioso che può invece essere speso nel bersagliare i propri nemici.

Serve ovviamente tantissima pratica per riuscire a padroneggiare questa tecnica, soprattutto nel corso di uno scontro serrato in cui è praticamente impossibile prestare attenzione al counter dei proiettili in basso, ma l’applicazione corretta potrebbe permettervi di sorprendere gli avversari e di aumentare la conta delle vostre vittime.

Prima di salutarvi, vi ricordo la presenza della community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.