Cambia il notch di Xiaomi Mi 9: come quello di OnePlus 6T dopo l’aggiornamento

Il primo upgrade cambia il notch di Xiaomi Mi 9, rendendolo uguale a quello del OnePlus 6T


INTERAZIONI: 402

Il notch dello Xiaomi Mi 9 poco vi convince? Tranquilli, si può cambiare: tramite l’aggiornamento alla versione 10.2.11.0 di MIUI 10 China Stabile (che potrebbe arrivare in versione globale a breve termine), e dal peso complessivo di circa 2.4GB, il notch del dispositivo è stato reso più simile a quello di OnePlus 6T, come richiesto dagli utenti sul forum cinese.

A seguito delle tante lamentele ricevute, il produttore ha deciso di assecondare le richieste del pubblico, come potete vedere voi stessi dall’immagine a fine articolo. Il pacchetto contiene anche altre ottimizzazioni, molte delle quali riservate al migliorato del comparto fotografico, che è stato già abbondantemente lodato dal team di DxOMark: in particolare, sono state aggiunte alcune altre modalità sotto la supervisione dell’intelligenza artificiale, oltre che una funzionalità che permette di scattare fotogrammi in movimento nel corso di una videoregistrazione.

Lo Xiaomi Mi 9 è stato presentato da nemmeno una settimana, ma risulta già essere molto apprezzato (è divenuto il device bestseller della categoria ‘Cellulari e Smartphone’ di Amazon Italia). La disponibilità effettiva presso il nostro mercato è prevista per domani 28 febbraio, ed il pubblico è già in visibilio (visto anche quanto poco costa il prodotto per essere un top di gamma: 449 euro per il modello con 6GB di RAM e 64GB di storage).

Dobbiamo, però, portare alla vostra attenzione anche un altro dato, di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo: stando ad una foto di recente diffusa in cui si scorge chiaramente il vetro posteriore finito in frantumi (probabilmente a seguito di una caduta), lo Xiaomi Mi 9 pare essersi dimostrato un po’ troppo fragile. Come per ogni smartphone che si rispetti, ci sono dei pro ed anche dei contro: sta a voi giudicare, in base alle vostre esigenze ed esperienza pregresse, se questo potrà essere il dispositivo per voi.