Gremlins diventa una serie TV per la piattaforma di WarnerMedia

La sere TV, scritta da Tze Chun, sarà un prequel del film del 1984.

Gremlins

INTERAZIONI: 507

Gremlins potrebbe tornare in una nuova veste per la piattaforma streaming di WarnerMedia. Secondo il The Hollywood Reporter, le voci che vedono la realizzazione di una serie TV basata sul film Gremlins del 1984 corrispondono al vero.

Come riportato dal sito d’informazione, Tze Chun ricoprirà il doppio ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo della serie. Chun è un nome già noto del mondo del cinema e delle serie TV: il regista e co-fondatore della TKO Studios infatti ha lavorato anche Gotham, Fredda è la notte, Children of Invenction e C’era una volta. Al suo fianco ci saranno anche Steven Spielberg – che già aveva collaborato alla realizzazione del film originale- con la sua Amblin Television e la Warner Bros. Television.

Secondo le attuali notizie, la nuova serie TV sui Gremlins sarà un prequel del film del omonimo del 1984 e sarà incentrata su Mr. Wing, il proprietario di Gizmo. Diretto da Joe Dante e scritto da Chris Columbus, Gremlins è stato uno dei film simbolo del cinema anni ’80, conquistando al botteghino 153 milioni di dollari a fronte di un budget di 11 milioni. Punto forte della pellicola è stata la sua unione tra horror e commedia, incentrata sulla figura del mogwai Gizmo, un bizzarro animaletto capace di riprodurre alcune parole, in grado di trasformare la sua natura se non vengono rispettate 3 semplici regole: non esporlo alla luce forte, non bagnarlo e non dargli da mangiare dopo la mezzanotte.

Grazie al film Gizmo e gli altri Gremlins del film diventano così famosi da essere ancora oggi soggetto di merchandising, che li ha visti diventare parte di videogiochi, action figures, fino ad arrivare a LEGO Dimension del 2016. Oltre a questo, ricordiamo che il film del 1984 ha avuto anche un sequel, Gremlins 2 – La nuova stirpe, uscito nel 1990, che però si è rivelato lontano dalle aspettative del film precedente, ed un cortometraggio-sequel di 10 minuti chiamato Gremlins: Recall, realizzato da Ryan Patrick.