Antonello Venditti ospite di Ermal Meta a Roma: video in Caro Antonello e Roma Capoccia

Alcuni video dal concerto di ieri sera.

ermal meta e Venditti

INTERAZIONI: 40

Antonello Venditti ospite di Ermal Meta a Roma: a sorpresa, nella serata di ieri, Venditti è apparso sul palco dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nel mezzo del concerto di Ermal Meta con Gnu Quartet.

Il tour teatrale ha fatto tappa ieri nella Sala Santa Cecilia e ha accolto sul palco uno dei cantautori romani più apprezzati di sempre. Antonello Venditti si è prestato per intonare i cori della canzone a lui dedicata, una lettera intitolata Caro Antonello, contenuta nell’album Non abbiamo armi.
Venditti di fianco ad Ermal Meta: i due hanno dato vita ad un momento unico. Le parole della canzone, infatti, hanno assunto un significato ancor più profondo essendo presente in scena proprio l’interlocutore immaginato da Meta in fase creativa.

Antonello Venditti si è esibito poi in Roma Capoccia, il suo inno dedicato alla città eterna rilasciato nel 1992.
Alla fine del post, alcuni video da Twitter.

Il tour teatrale di Ermal Meta con Gnu Quartet ha avuto inizio a fine gennaio e proseguirà a ritmo serrato fino al 25 marzo, quando è atteso l’ultimo concerto al Teatro Colosseo di Torino (doppia data 24-25 marzo). I biglietti per quasi tutti i concerti teatrali sono esauriti ma è ancora possibile acquistarli per il concerto-evento di Ermal Meta in programma per il 20 aprile al Mediolanum Forum di Assago (Milano), ultimo live per quest’anno, a chiusura del cerchio aperto tre anni fa.

Sul palco del Forum, a un anno dal suo debutto nei palazzetti, Ermal Meta festeggerà i suoi 38 anni.