Bestseller Amazon lo Xiaomi Mi 9: nessuno così forte

Pensavate che lo Xiaomi Mi 9 partisse in sordina? Vi sbagliavate, ed anche di molto


INTERAZIONI: 591

Presentato lo scorso 20 febbraio, lo Xiaomi Mi 9 sta facendo già schizzare le prenotazioni, e non soltanto sul mercato cinese, dove ne risultano già pre-ordinate un milione di unità, ed anche oltre. Le vendite del dispositivo vanno a gonfie vele anche in Italia, come dimostrato dalla divisione nostrana di Amazon, dove il device è riuscito a conquistare il primato di prodotto Bestseller in Cellulari e Smartphone.

La strategia da cui prende le mosse il produttore cinese è sempre la stessa: proporre top di gamma che non hanno nulla da invidiare alla concorrenza (le specifiche dello Xiaomi Mi 9 parlano per lui, non c’è niente da recriminare) ad un prezzo dettamente inferiore. Se anche voi siete rimasti ammaliati dal dispositivo, sappiate che potete pre-ordinarlo su Amazon, con consegna per il 28 febbraio (modello con 6GB di RAM e 64GB di storage al prezzo di 449 euro). Una cifra più che abbordabile considerato il bagaglio tecnico che il portatile si porta dietro (vi sfidiamo a pagare meno un altro portabandiera con queste specifiche): processore Snapdragon 855, schermo da 6.39 pollici FHD+ con screen-to-body ratio del 90.7%, fotocamera posteriore con sensori da 48, 12 e 16MP ed anteriore da 20MP, batteria da 3300mAh.

Non vediamo cos’altro avreste potuto chiedere a questo dispositivo, tra l’altro molto gradevole anche esteticamente, con quel suo design pulito e minimale (il notch a goccia è presente, come nella maggior parte degli smartphone di ultima generazione). Se lo Xiaomi Mi 9 è riuscito a raggiungere un simile traguardo ci sarà un motivo: adesso sta a voi decidere se accodarvi e procedere a vostra volta al pre-ordine, oppure vedere quel che offrono di diverso gli altri OEM (a questo prezzo non aspettatevi smartphone che possano anche lontanamente avvicinarsi al tasso tecnico dello Xiaomi Mi 9, davvero molto alto, soprattutto visto il costo previsto dal produttore cinese).