Apex Legends accoglierà un nuovo personaggio? Le indiscrezioni su Prophet

Tante novità in serbo per i giocatori nei mesi a venire, con la prima stagione del Battle Royale che si preannuncia fin da ora particolarmente ricca

Apex Legends

INTERAZIONI: 475

È una spinta propulsiva che non mostra segni di cedimento quella di Apex Legends, il nuovo Battle Royale nato dalla sinergia tra Respawn Entertainment ed Electronic Arts. Un titolo che, grazie soprattutto alla sua natura free to play, è riuscito a stracciare qualsiasi record nel giro di pochissimo tempo, insidiando (e anche strappando) lo scettro di titolo più giocato del momento nientemeno che a Fortnite. Chiaramente grandissima parte del merito lo ha un gameplay che evidentemente da ai giocatori ciò che i giocatori vogliono, e in questo il team di sviluppo è stato un vero e proprio artista.

Come in ogni circostanza però, la prova del nove sarà quella degli aggiornamenti: riuscire a mantenere il trend positivo anche nel lungo periodo è quantomeno fondamentale, e sotto questo punto di vista Apex Legends sembra pronto a non deludere. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma Respawn Entertainment sembra pronta già nei prossimi mesi a espandere i confini della propria creatura con nuove armi (la prima, Havoc, è già disponibile, ndr), nuove mappe e nuovi personaggi che si aggiungeranno progressivamente al roster di quelli disponibili.

Ovviamente non mancano le previsioni sotto questo punto di vista, con Gamerant che riporta la possibilità che il prossimo combattente risponda al nome di Prophet. Alcuni datamine ne evidenziano infatti la presenza nei file di gioco con l’abilità Precog (che potrebbe essere l’abbreviazione di Precognition) che lascia supporre che i giocatori avranno un qualche potere divinatorio che consenta di “leggere il futuro”. Possibile dunque che sia in grado quest’ultimo di avere anticipazioni in merito alla posizione successiva dell’anello.

Prophet sarà solo uno dei nuovi personaggi in arrivo in Apex Legends: il mese di marzo dovrebbe infatti vedere la comparsa tra le fila dei guerrieri del Battle Royale di Octane (che dovrebbe essere in grado di incrementare le proprie statistiche) e di Wattson (trappola elettrica in vista? Ndr) sebbene in questo caso i dataminer siano meno sicuri della sua data di rilascio.

In chiusura vi segnaliamo la grande community italiana dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.