Ermal Meta a Domenica In racconta la “corsa disperata verso la musica” e il palco del Forum condiviso con Giuseppe

"Ero un bambino particolare, nel senso che ero una sorta di soldato, mi davo dei compiti da solo".

ermal meta

INTERAZIONI: 2051

Ermal Meta a Domenica In suona tre brani e invita tutti al suo compleanno al Mediolanum Forum di Assago (Milano) il prossimo 20 aprile. I biglietti per il concerto che chiude il cerchio iniziato tre anni fa sono disponibili in prevendita su TicketOne e nei punti vendita autorizzati. L’evento cade nel giorno del suo compleanno, a un anno dal debutto al Forum dello scorso anno che lo vide accogliere sul palco un bambino, Giuseppe, sulle note di Non mi avete fatto niente.

Mara Venier manda in onda un video di quel concerto e dell’esibizione di Giuseppe, notando quanto in realtà Ermal Meta fosse più emozionato di quel bambino che, chitarra alla mano, ha portato a casa una performance perfetta.

“Un bambino che prova a dare una forma ai propri sogni mi fa ben sperare”, sottolinea Ermal Meta mentre ricorda l’importanza di nutrire i sogni dei bambini, che rappresentano il nostro futuro.

In Non mi avete fatto niente, Ermal Meta e Fabrizio Moro cantano “Il mondo si rialza col sorriso di un bambino” ed Ermal Meta ha realizzato al Forum, nel guardare Giuseppe sul palco, di essere testimone proprio di uno di quei momenti che decanta nel brano vincitore del Festival di Sanremo 2018.

Avrebbe dovuto cantare e suonare con lui ma l’emozione ha avuto la meglio e non ce l’ha fatta.

Da Giuseppe si passa ad un Ermal di 13 anni, appena approdato in Italia con la sua famiglia. Nel parlare della sua infanzia, Meta riconosce di essere stato “un bambino particolare, nel senso che ero una sorta di soldato, mi davo dei compiti da solo”.
“Me li imponevo perché sapevo che per riuscire a fare il musicista sarebbe servita una palestra, la pazienza la devi allenare tantissimo, è un mestiere fatto di attese”, racconta Ermal che più che di un progetto di vita parla di una “corsa disperata verso la musica”.

Sul finire dell’incontro con Mara Venier, Ermal Meta a Domenica In canta Non mi avete fatto niente, Piccola anima e Vietato morire.

IL VIDEO DI ERMAL META A DOMENICA IN