Cristiano Ronaldo via dalla Juve? Per adesso solo una bufala

Cristiano Ronaldo via dalla Juve per fare ritorno al Manchester United? Per adesso solo una bufala


INTERAZIONI: 173

Cristiano Ronaldo via dalla Juve? Ad oggi è una bufala: lo conferma direttamente Fabio Paratici, direttore sportivo del club bianconero, che, intervenuto a mezzo SMS nel corso della trasmissione ‘Calcio e Mercato‘ (in onda su Rai Sport), ha categoricamente smentito le voci relative ad un possibile addio del campione portoghese (lo ha riportato ‘tuttomercatoweb.com‘, una fonte più che autorevole). La sconfitta per 2-0 subita dalla Vecchia Signora per mano dell’Atletico Madrid brucerà tantissimo a CR7, abituato com’è a vincere ed a convincere su tutti i campi europei (non a caso sono 5 le Champions League in bacheca per il fuoriclasse lusitano).

Immaginiamo il calciatore non avrà affatto preso bene la sconfitta, che la Juventus potrebbe ancora riscattare ribaltando il risultato in casa, all’Allianz Stadium. Sarà complicato, ma non impossibile (non sarebbe la prima volta in carriera per Cristiano Rolando, che ha nelle corde la classe e la convinzione necessarie per una simile impresa, complice naturalmente tutta la squadra, non di certo fatta di sconsiderati o giocatori alle prime armi). Quella di Cristiano Ronaldo via dalla Juve, ad oggi, non può che essere etichettata come una bufala, costruita ad hoc sulla delusione che la sconfitta maturata al Wanda Metropolitano.

Si era perfino già parlato di un incipit di trattativa, da parte dell’entourage, per riportare il campione portoghese al Manchester United, lì dove il suo talento è sbocciato, per poi esplodere definitivamente al Real Madrid. Nel calciomercato tutto può succedere, ma ci sembra un po’ prematuro per parlare di Cristiano Ronaldo via dalla Juve (anche perché i bianconeri possono ancora giocarsela, trascinati proprio da quel fuoriclasse che è CR7). I tifosi juventini, per adesso, non hanno di che temere, tanto più visto il contratto plurimilionario che lega il lusitano ai campioni d’Italia, valido fino al 2022.