Anthem svela la roadmap ufficiale, ecco i primi 90 giorni di contenuti

Sarà un trimestre denso di contenuti per il titolo di Bioware, con il futuro che si prospetta ancor più roseo

Anthem

INTERAZIONI: 296

Sono state prime ore indubbiamente molto concitate per la community di Anthem che, dopo le lunghe sessioni concesse dalla Demo Vip e da quella Open rese disponibili a cavallo dei mesi di gennaio e febbraio, è finalmente approdato sugli scaffali dei negozi (fisici e digitali) nella giornata di ieri. Una vera e propria fiumana di utenti quella che si è riversata all’interno del titolo di Bioware ed Electronic Arts, vogliosa di assaporare ogni singola sfaccettatura di questa nuova IP.

Le promesse fatte dagli addetti ai lavori in sede d’anteprima hanno evidentemente fatto il loro dovere: far sì che il titolo si aggiunga alla schiera dei Game as Service, i titoli che vanno ad aggiornarsi costantemente anche successivamente alla sua uscita con contenuti che ne espandano l’universo ludico e spingano i giocatori a continuare a gravitare nella loro orbita.

Proprio a tal proposito è arrivata nelle ultime ore la notizia, riportata da Gamerant, della prima roadmap ufficiale targata Anthem, che coinvolgerà i primi tre mesi di vita del titolo. Nome “in codice” del tutto è Act 1: Echoes of Reality, e porterà i giocatori a testare le proprie abilità in nuovi eventi freeplay, con il mese di febbraio (o quello che ne rimane, ndr) che apre le danze con tre eventi; lo segue a ruota quello di marzo, con due eventi, e conclude quello di aprile che rimpinzerà gli utenti di Anthem con ben sette nuovi eventi freeplay a cui si sommerà l’unico annunciato per ora per maggio.

Non è però dato sapere per ora su cosa si concentreranno i nuovi contenuti confezionati dai ragazzi di Bioware. La doppia chance è tra feature che continuino a esplorare la trama, arricchendola di nuove sfumature, oppure se il tutto si concentrerà sull’introduzione di nuove tipologie di nemici che mettano un po’ di pepe all’esperienza di gioco.

Non è ancora stata ufficializzata una data precisa per quanto concerne l’avvio delle procedure per l’Atto 1 da parte degli addetti ai lavori, sebbene il riferimento al mese di febbraio per quanto concerne i contenuti freeplay lascino supporre che il tutto possa avvenire nei prossimi giorni.

Restate dunque sintonizzati su queste pagine per tutti gli ultimi aggiornamenti e non perdete l’occasione di entrare a far parte della ricca community del gioco, Anthem Italian Community.

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 62,99€