Destiny 2 cambia le carte in tavola per Azzardo, importanti modifiche in arrivo

Bungie rivede le dinamiche della magnetica modalità di gioco, con variazioni che avranno ripercussioni importanti sul gameplay

Destiny 2 Azzardo

INTERAZIONI: 46

È un periodo particolarmente difficile per Destiny 2, lo sparatutto in salsa Sci Fi curato da Bungie, che in questi giorni vedrà la sua community essere tentata prepotentemente dalla nuova IP di Bioware ed Electronic Arts, vale a dire Anthem. Si tratta sostanzialmente di condizioni fisiologiche e cicliche dell’industria videoludica, che è in grado di proporre sempre gradevoli variazioni sul tema e (come dimostrato da Apex Legends nelle ultime settimane) riesce talvolta a sovvertire gli equilibri creatisi mese dopo mese.

Ovviamente Bungie non ci sta a perdere di colpo parte della sua community, soprattutto dopo i grandi sforzi investiti nel passaggio dall’anno uno all’anno due dei contenuti. Uno sforzo che numericamente si è tradotto in un rimpolpamento dei ranghi della community che, però, come di consueto, mira sempre a trovare nuove sfide che ne stuzzichino la competitività videoludica. A tal proposito Destiny 2 sembra essere pronto a cambiare una delle sue modalità dalla maggiore attrattiva: come riportato da Gamerant, la modalità Azzardo si appresta a subire delle variazioni che incideranno in maniera importante sul gameplay. In primo luogo il terzo round non sarà più una mera ripetizione delle dinamiche dei precedenti due, ma diverrà “una corsa improvvisa alla Primeval”, un tentativo di dinamizzare le partite e accelerarne lo svolgimento, donando più pepe all’intera esperienza ludica.

Rielaborazione prevista poi anche per i punti di spawn degli invasori, una scelta che mira a evitare il contatto diretto ed eccessivamente rapido tra questi ultimi e gli altri giocatori: questo probabilmente sarà un cambiamento che necessiterà di tempo per essere metabolizzato dalla community, visto che moltissimi giocatori hanno ormai memorizzato perfettamente i punti di spawn stabiliti in Azzardo sin dalla sua comparsa in Destiny 2.

Il tutto si appresta a prender vita nel gioco di Bungie a partire dalla sesta stagione, che è ormai ai nastri di partenza.

In chiusura, vi segnaliamo la foltissima community dedicata al gioco, Destiny 2 Italian Community.

E voi siete favorevoli a questa tipologia di innesti e modifiche sul tema? Scriveteci nei commenti!

Destiny 2

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 29,99€