Sostituzione batteria unica strada per Huawei P9: effetti e costi per gli utenti

Conviene procedere in questa direzione? Le ultime notizie raccolte oggi 17 febbraio per gli utenti italiani

Huawei P9

INTERAZIONI: 889

Ci sono alcuni trend di mercato che vanno analizzati anche per chi dispone di un device che comincia ad avere un po’ di anni, come nel caso del cosiddetto Huawei P9. Al pari del suo fratello minore, vale a dire il P9 Lite, diversi utenti stanno valutando la possibilità di sostituire la batteria in dotazione del device. Lecito dunque chiedersi quanto possa costare un intervento di questo tipo, ma soprattutto se si possa rivelare efficace per migliorare effettivamente l’autonomia dello smartphone allo stato attuale dei fatti.

Effettivamente, i possessori di un Huawei P9 potrebbero risolvere gran parte dei loro problemi con un’operazione di questo tipo. I feedback raccolti in Rete, infatti, vanno nella medesima direzione della versione Lite di questa famiglia, ancora molto popolare dalle nostre parti. Più che attendere aggiornamenti software, ormai rarissimi come avrete percepito dal nostro resoconto di inizio 2019, occorre dunque attivarsi in quest’altra direzione. Sia per i tempi ristretti che comporta il percorso, sia per costi tutto sommato contenuti. A patto che vogliate continuare a puntare sullo smartphone ancora per un po’ di tempo.

Per quanto riguarda i costi, in Rete si trovano facilmente batterie originali per Huawei P9 attorno ai 15 euro, mentre il costo per l’effettiva sostituzione da parte di personale specializzato dovrebbe farvi arrivare ad una spesa totale non superiore ai 40 euro. Considerando i riscontri di coloro che hanno scelto di andare avanti in questo modo, potrebbe valerne la pena. Anche perché, fondamentalmente, per lo smartphone non sono noti altri bug diffusi.

Avete già testato la nuova batteria originale per il vostro Huawei P9? Arricchite quanto riportato oggi 17 febbraio, aiutandoci ad individuare un trend più preciso sull’andamento dello smartphone dal punto di vista dell’autonomia una volta portata a termine la sostituzione.