I team di Apex Legends pronti a espandersi, quale futuro per il Battle Royale?

La fisarmonica delle dimensioni dei team si appresta a restringersi e ad allargarsi: in che direzione procede lo sviluppo?

Apex Legends

INTERAZIONI: 203

Una vera e propria febbre da Apex Legends quella che ha travolto la community mondiale dei videogiocatori, e i numeri fatti registrare nel corso delle ultime settimane (o, per meglio dire, dal momento in cui il gioco ha fatto il suo esordio sulla scena, ndr) ne sono una prova più che lampante: sforati infatti i venticinque milioni di giocatori unici, non è possibile a questo punto fare una stima precisa di quale sarà il prossimo obbiettivo di Respawn Entertainment ed Electronic Arts con il Battle Royale. L’unica cosa certa è però che il team di sviluppo ha ben chiari in mente i piani per i prossimi mesi, con la roadmap che pian pianino si materializzerà in game.

Per contenuti di Apex Legends già stabiliti (e in qualche modo anche già “pubblicizzati” nei confronti della community, ndr) ce ne sono altri che ancora non sono confermati, ma che sono in cantiere in via di sviluppo e rifinitura. Un esempio viene riportato da Gamerant, che già nei giorni scorsi ha riferito della possibilità dell’ampliamento delle playlist di gioco offerte agli utenti, che potenzialmente si apprestano a permettere non più solo sfide in squadre da tre elementi, ma anche “duetti” e tutti contro tutti (nel più puro stile Battle Royale, ndr).

I rumor delle ultime ore vorrebbero però Respawn Entertainment impegnata anche a sviluppare Apex Legends nel senso opposto, vale a dire allargando i ranghi delle squadre in team da 6, 12 e persino 24 unità. Ovviamente non si tratta ancora nulla di certo e inciso nella pietra, per quanto questi dettagli siano stati evidenziati dall’immancabile datamine e quindi si fondano su qualcosa di concreto che va ben oltre le mere speculazioni. Possibile che si tratti poi di modalità a tempo limitato, per quanto allo stato attuale delle cose non sia permesso fare previsioni affidabili, in virtù anche dello storico praticamente nullo del gioco, approdato sul mercato soltanto una manciata di giorni fa.

Non resta quindi altro da fare se non mettersi comodi e attendere novità ufficiali da parte degli addetti ai lavori.

In chiusura, vi segnaliamo l’attiva community dedicata al gioco, Apex Legends Italia Group.