Mass Effect pronto a ritornare? Le indiscrezioni da Bioware al 13 febbraio

Serpeggia ottimismo tra le fila dello studio di sviluppo, che ha voglia di riportare sugli schermi il suo cavallo di battaglia


INTERAZIONI: 40

Che il lancio di Mass Effect Andromeda non sia stato fortunatissimo non è di certo un segreto. L’ultimo capitolo pubblicato della serie ha sofferto di una serie di problematiche tecniche evidenti, sebbene sia stato da subtio altrettanto chiaro l’impegno profuso dai ragazzi di Bioware per cercare di porre rimedio alle criticità della loro creatura. Indiscrezione interessante delle ultime ore, che di certo stuzzicherà non poco la fantasia dei fan della serie, è che il franchise potrebbe non essere giunto al suo naturale capolinea.

Stando infatti a quanto riportato da Gamerant, il General Manager dello studio, Casey Hudson, e l’Executive Producer di Anthem, Mark Darrah, si sono infatti sbilanciati in tal senso, affermando che “la serie non è definitivamente conclusa”. Molte le possibilità (sotto l’aspetto della narrazione) che potrebbero essere portate avanti da un potenziale nuovo capitolo della serie, con i ragazzi di Bioware che stanno seriamente prendendo in considerazione l’opportunità di rimettere in carreggiata Mass Effect.

Resta a questo punto da vedere quanto effettivamente lo studio di sviluppo sia pronto a investire nella sua serie più in vista. C’è da ricordare che già nei mesi scorsi Casey Hudson ha lanciato un amo ai fan della community, parlando in via del tutto indiscrezionale della possibilità di una rivisitazione della serie nel corso del prossimo futuro. Certo, la presenza di Anthem sulla scena videoludica potrebbe rendere complicata un’operazione del genere in tempi ristrettissimi, vista anche la volontà manifesta di Bioware di concentrare parecchi sforzi sulla nuova IP anche nel periodo successivo al lancio sul mercato, con tanti contenuti già pianificati per i mesi a venire.

Se a questo aggiungiamo voci che vorrebbero un ritorno sulla scena anche della saga Dragon Age, si capisce bene che bisognerà armarsi di pazienza per poter vedere nuovamente la serie Mass Effect solcare gli scaffali dei negozi.

E voi sareste a favore di un ritorno della saga di Bioware? Scriveteci nei commenti!