Un nuovo teaser sullo smartphone pieghevole Samsung: pochi dubbi

Non ci sono più dubbi: lo smartphone pieghevole Samsung sarà presentato il 20 febbraio, ecco un nuovo teaser


INTERAZIONI: 344

Il momento del primo smartphone pieghevole Samsung, anche conosciuto come Galaxy F, si avvicina inesorabilmente: è ormai chiaro che il dispositivo, di cui si ignora in buona parte il design, verrà presentato il 20 febbraio, insieme ai Galaxy S10, S10 Plus e S10e (il modello Lite, probabilmente disponibile anche nella speciale colorazione ‘Yellow Canarine’). Un altro teaser è stato di recente pubblicato dall’account Twitter di Samsung Mobile, in cui si fa esplicito riferimento proprio a questo particolare dispositivo.

Tramite un gioco di parole molto sottile, l’azienda sudcoreana rivela che il futuro dei dispositivi mobili si ‘dispiegherà’ in meno di dieci giorni. La cosa può essere letta in un solo modo: il 20 febbraio sarà anche la volta dello smartphone pieghevole Samsung, di cui si è avuto un primo assaggio lo scorso novembre, a margine della conferenza dedicata agli sviluppatori. Il design finale e gli altri dettagli relativi al dispositivo verranno resi noti soltanto nel corso dell’annuncio.

Non sappiamo nemmeno come questo device si chiamerà, se Galaxy Fold, Flex, o altro. In tempi non sospetti avevamo provveduto a fornirvi un render quanto più prossimo alle ultime indiscrezioni trapelate sul dispositivo, che dovrebbe montare due schermi, il primo da 4.58 pollici (quello esterno, visibile quando il terminale è chiuso), ed il secondo da 7.3 pollici (con risoluzione di 2152 x 1536 pixel, utilizzabile a device aperto).

Un portatile sicuramente molto particolare (unico nel suo genere, almeno fino a questo momento, visto che poi, nel corso dei mesi seguenti, molti altri OEM proveranno a lanciarne a propria volta), e che suscita davvero tanta curiosità. Fortuna che il 20 febbraio è così vicino, non ce l’avremmo fatta ad aspettare di più, così come immaginiamo anche voi (tenendo, però, sempre presente che il prezzo sarà molto alto, proprio per gli sforzi e le risorse richieste per la sua realizzazione).