Segnali di vita anche per LG G6 con l’aggiornamento di gennaio

Le prime informazioni su una patch che sta facendo il suo esordio in Italia proprio in queste ore

LG G6

INTERAZIONI: 48

Si torna a parlare proprio in queste ore del cosiddetto LG G6, grazie ad un nuovo aggiornamento che potrebbe fare la differenza per tutti coloro che da tempo non avevano un segnale di vita da parte del produttore asiatico. Si tratta a conti fatti dell’aggiornamento di gennaio, che almeno sulla carta non dovrebbe apportare grossissimi cambiamenti a chi negli ultimi due anni ha deciso di legarsi ad un dispositivo tutto sommato apprezzabile. Dal giorno della sua commercializzazione, infatti, non sono emersi problemi in grado di limitare più di tanto l’esperienza di utilizzo da parte del pubblico.

Importante analizzare più da vicino quanto segnalato oggi 12 febbraio, in quanto l’ultimo aggiornamento in ordine di tempo per lo stesso LG G6 risale addirittura al mese di novembre, come potete notare anche dal nostro approfondimento di allora. Da quel momento i tecnici hanno ritenuto non necessario intervenire sul software del prodotto, ma è chiaro che solo nei prossimi giorni ne sapremo di più sui reali effetti che un aggiornamento di questo tipo ha avuto sul modello.

Scendendo maggiormente in dettagli, emerge che l’aggiornamento si riferisce alla nuova build OPR1.170623032 e versione software V20h-EUR-XX, con un peso che dovrebbe superare di poco la soglia dei 100 MB. Insomma, nulla di eclatante, almeno sulla carta, con la netta sensazione che difficilmente toccheremo con mano nuove funzioni una volta portato a termine il download. Attenzione però sia agli effetti sulle prestazioni generali dello smartphone, sia alla durata della batteria.

A voi come vanno le cose? La notifica utile per installare l’aggiornamento in questione per LG G6 è già arrivata? Fateci sapere, aiutando tutti noi ad inquadrare al meglio la situazione, con un commento all’articolo di oggi soprattutto per chi dispone di un modello no brand.