Gli Ex-Otago a Sanremo: il duetto con Jack Savoretti e l’album Corochinato (intervista)

OM-OptiMagazine intervista gli Ex-Otago a Sanremo, prima della serata dei duetti che vedrà il gruppo con Jack Savoretti.

Ex-Otago

INTERAZIONI: 62

Gli Ex-Otago duettano con Jack Savoretti a Sanremo in Solo una canzone, il nuovo singolo che anticipa l’album Corochinato, disponibile da oggi nei negozi.

Il disco deve il titolo ad un aperitivo, il Corochinato, molto economico, che si beve in pochi bar. Gli Ex-Otago lo hanno scelto perché credono che possa rappresentare perfettamente il loro modo di stare nella musica e il disco stesso, un progetto che li rappresenta in pieno. Per Gli Ex-Otago si tratta del secondo disco di inediti dopo Marassi e verrà presentato ai fan attraverso un instore tour particolare che si comporrà di più momenti.

Gli eventi degli Ex-Otago inizieranno con il classico firmacopie nei negozi di musica, Mondadori e Feltrinelli. A seguire ci sarà la proiezione del documentario Ex-Otago – Siamo come Genova e l’esibizione live su alcuni pezzi in acustico.

Dopo le prime due performance sul palco del Teatro Ariston di Sanremo con Solo una canzone, questa sera, gli Ex-Otago saranno in duetto con Jack Savoretti, un collega che stimano molto ma anche un amico con il quale condividono le origini genovesi. Jack Savoretti, infatti, è un cantautore italo-inglese, che con il gruppo condivide un forte legame con la città di Genova e la fede calcistica per la squadra di calcio della città.

IL VIDEO DEL DUETTO CON JACK SAVORETTI A SANREMO

In primavera gli Ex-Otago saranno in tour nei teatri e nei club. Dal 30 marzo al 12 aprile si esibiranno in tutta Italia, da Venaria Reale (Torino) a Modugno (Bari) in una serie di location. I biglietti per i concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne.

Le date del tour degli Ex-Otago:
30 marzo Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
31 marzo Firenze, TuscanyHall (Ex Obihall)
4 aprile Padova, Gran Teatro Geox
5 aprile Milano, Fabrique
6 aprile Senigallia, Mamamia
9 aprile Bologna, Estragon
10 aprile Roma, Atlantico
12 aprile Modugno, Demodè Club

L’intervista agli Ex-Otago: