Anthem già pronto per la next gen? Interessanti dettagli all’8 febbraio

Le versioni per le future generazioni di console sarebbero già in fase di sviluppo: pronto un supporto pluriennale?

Anthem

INTERAZIONI: 53

Ambisce a diventare il titolo del futuro Anthem, la nuova IP sviluppata da Bioware e prodotta da Electronic Arts, che nel corso delle ultime settimane ha calamitato su di sé tutte le attenzioni della community dei videogiocatori. Il merito va chiaramente ai due round di prova imbastiti dagli addetti ai lavori, con la Demo VIP e la Demo Open che si sono succedute senza soluzione di continuità durante gli ultimi due weekend, con il doppio obbiettivo di incrementare l’hype della community e, contemporaneamente, fornire al team di sviluppo utili feedback per limare le imperfezioni sfuggite al controllo qualità.

Se da un lato Anthem ha già chiarito fin da subito che il periodo post lancio sarà ugualmente importante (qui la roadmap che Bioware si è prefissata per i primi mesi successivi all’uscita), dall’altro parrebbe evidente che anche gli anni a venire saranno caratterizzati dalla presenza del particolarissimo gioco sulla scena videoludica. Stando infatti alle indiscrezioni riportate da Gamerant, il supporto del team di sviluppo potrebbe essere garantito addirittura per ben dieci anni, con tutte le conseguenze del caso che questo comporta in termini di release. Cosa vogliamo dire? Semplicemente che Anthem potrebbe essere pronto in breve tempo anche per il salto generazionale sulle prossime console targate Sony e Microsoft, con le nuove edizioni che parrebbero essere già in fase di sviluppo.

Nota assolutamente positiva è la volontà di Bioware di garantire il trasferimento dei salvataggi da PS4 e Xbox One a PS5 e Xbox Scarlett, strategia chiaramente mirata a massimizzare le vendite del titolo tanto nell’attuale edizione che in quelle future, alla stregua di quanto effettuato in passato da GTA 5.

Chiaro è poi che tutto dipenderà dall’accoglienza riservata dalla community alla nuova IP: una reazione adeguatamente positiva potrebbe dunque essere un ulteriore sprone a perfezionare il gioco nella sua nuova versione e a velocizzarne il processo di sviluppo, per una release pronta magari ad accompagnare l’arrivo sulla scena delle nuove piattaforme.

In chiusura vi segnaliamo la foltissima community dedicata al gioco, Anthem Italian Community.

E voi sareste pronti a lanciarvi nella Next Gen in compagnia di Anthem? Scriveteci i vostri pareri nei commenti.

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 22 Febbraio 2019

Miglior Prezzo Amazon: 62,99€