Anthem rivela la roadmap dei contenuti, ecco cosa si prospetta per la community

Alquanto chiare le idee da parte di Bioware, che ha deciso di condividere i propri piani post lancio con la community

Anthem

INTERAZIONI: 525

Cresce a dismisura l’attesa per Anthem, il nuovo titolo curato dai ragazzi di Bioware e pubblicato da Electronic Arts. Dopo due fine settimana dedicati alle prove su strada, rispettivamente il primo con la Demp VIP e il secondo con la Demo Open, si avvicina il momento della verità, quello in cui il gioco si paleserà sugli scaffali dei negozi. Sarà quindi quello il frangente in cui si potrà giudicare appieno la nuova produzione del publisher a stelle e strisce, viste le dichiarazioni che vorrebbero il titolo completo diversificarsi in maniera sostanziale rispetto alle versioni di prova date di recente in pasto alla community.

Chiaramente un ruolo importantissimo nella vita di Anthem lo rivestiranno anche i contenuti post lancio, quelli che avranno in sostanza il compito di espandere l’universo ludico del gioco. Bioware non ha voluto lasciare nulla al caso nemmeno sotto questo profilo e nelle ultime ore, come riportato da Gamerant, ha pubblicato la roadmap delle feature che andranno ad aggiungersi al titolo dopo la sua release.

Il tutto si dividerà in quelli che Bioware chiama “Atti” (per ora ne sono segnalati tre, ma altri arriveranno successivamente, ndr), e il primo, che risponde al nome di Echi di Realtà, sarà disponibile già a partire dal mese di marzo. Tante le feature promesse già per questo primo aggiornamento del gioco, tra nuove missioni, nuovi eventi, nuove ricompense e un’espansione del sistema di progressione, alle quali non potranno poi non sommarsi tutte le limature tecniche del caso che nasceranno in seguito alla pioggia di feedback provenienti dall’utenza, che masticherà abbondantemente il gioco nel corso delle sue prime settimane di vita.

Ricordiamo ovviamente che ogni singola espansione che verrà resa disponibile per Anthem sarà rilasciata in formato totalmente gratuito, con Bioware che ha voluto in questo modo supportare senza condizioni il titolo e garantire ai propri giocatori contenuti sempre freschi e che ne giustifichino la permanenza nel mondo di gioco.

Vi lasciamo in conclusione con le infografiche mostrate dagli sviluppatori, segnalandovi poi la presenza della foltissima community italiana dedicata al gioco, Anthem Italian Community.

Anthem

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 22 Febbraio 2019

Miglior Prezzo Amazon: 62,99€