Tutti in un video ufficiale Samsung Galaxy S10 e smartphone pieghevole il 2 febbraio, il futuro è sorprendente?

Una clip imperdibile, piena di spunti visivi sulle prossime ammiraglie del produttore

Smartphone pieghevole

INTERAZIONI: 274

Già oggi 2 febbraio sia il Samsung Galaxy S10 che lo smartphone pieghevole Samsung potrebbero essere stati  svelati dal produttore in un suo video ufficiale, pubblicato solo qualche minuto fa sul relativo canale ufficiale YouTube e repentinamente scovato dalla nostra redazione. Lo esamineremo, secondo per secondo, con i nostri lettori, indicando il minutaggio esatto in cui c’è qualcosa davvero di interessante sulla quale soffermarsi.

Come visibile in chiusura articolo, il filmato ha come prima protagonista una bambina che nei suoi giochi si intrattiene con una sorta di ologramma/proiezione di un personaggio animato su una parete vetrata. Il futuro, secondo Samsung, passa pure attraverso delle gesture che, pure in mancanza di un tocco fisico, consentirebbero di operare su display dedicati (come nel caso di uno stilista di moda). Ancora, il lavoro di un tatuatore, invece che sulla pelle di un cliente, potrebbe passare attraverso il display di un tablet che invia i giusti impulsi ad un robot di precisione.

Ma veniamo alle apparizioni più succulente di Samsung Galaxy S10 e pure dello smartrphone pieghevole. Proprio quest’ultimo è il primo a fare la sua comparsa al ventiquattresimo secondo della clip. Per qualche istante o con un semplice fermo immagine del video, si potrà ammirare il movimento di chiusura del dispositivo col suo importante display esteso ma anche sezionato.

Per il Samsung Galaxy S10 potremmo invece avere due apparizioni, al trentaseiesimo e al trentanovesimo secondo della clip. Il primo avvistamento è quello meno certo, visto che il dispositivo potrebbe essere anche il futuribile Note 10 con un accessorio/ecografo dedicato al monitoraggio di un bambino in pancia. Nessun dubbio invece su quanto visibile qualche secondo dopo in una battaglia tra gamers svolta tra il mondo reale e proiezioni virtuali di personaggi. In quest’ultimo caso è proprio il dispositivo in presentazione il prossimo 20 febbraio a fare la comparsa nelle mani dei giocatori, come a sottolineare che la potenza di elaborazione dello smartphone non avrà eguali rispetto al passato.

Così come presentati attraverso il video ad effetto, sia i Samsung Galaxy S10 che pure lo smartphone pieghevole sembrano voler rappresentare un futuro ricco d’innovazione. D’altronde il claim teaser dei prossimi lancio è: “Ciò che creiamo oggi, ti consentirà di creare il futuro”. La promessa è davvero ambiziosa e per il decennale della serie Galaxy scopriremo se il cambiamento in questa direzione è davvero possibile.

https://youtu.be/ajD2WZioOOc