Sognando l’uscita di God of War 2, quali possibili linee di trama da sviluppare?

Lo sguardo dei fan non può che andare al futuro: quali potrebbero essere le strade da percorrere per Santa Monica?


INTERAZIONI: 547

Parlare, seppur in via ipotetica, di un God of War 2 sarebbe quantomeno azzardato. È infatti passato poco meno di un anno da quando il nuovo corso videoludico dedicato a Kratos ha fatto la sua apparizione sulla scena, eppure la voglia di proseguire nell’avventura è sempre lì presente nei fan del pelatone di origini spartane. Il merito va ovviamente come di consueto a Santa Monica, che è stata in grado di confezionare un prodotto rinnovato sotto numerosissimi punti di vista, ma in grado comunque di soddisfare le aspettative di una community assolutamente esigente.

Cosa si potrebbe quindi pretendere da un futuro God of War 2 (che, tra le altre cose, molto probabilmente vedrà la luce sulle console di prossima generazione, ndr) in modo che questo riesca a rispettare i nuovi standard qualitativi che Santa Monica si è sostanzialmente autoimposta?

Innanzitutto le vicissitudini di God of War 2 non potranno prescindere dal ruotare intorno alla riscoperta identità di Atreus: lungi da noi fare spoiler per quella ristrettissima frangia di utenti che ancora non hanno avuto modo di recuperare il titolo (FATELO! Ndr), basti sapere che le rivelazioni della trama non possono non avere risvolti nel futuro della saga e soprattutto sulle future interazioni del dinamico duo.

Possibile che si affacci poi finalmente sulla scena anche il “padre di tutti” Odino: tantissimo il chiacchiericcio e le storie che si sono sentite sul suo conto nel corso della nuova avventura di Kratos e figlio, sebbene poi, alla prova dei fatti, l’onnipotente patriarca della mitologia norrena non si sia effettivamente palesato. God of War 2 potrebbe essere quindi il momento ideale per una sua apparizione, sebbene la potenziale deriva a trilogia di questo nuovo corso possa lasciare al barbuto dio nordico soltanto pochi minuti di spazio, in vista di un ruolo di maggior rilievo in un (ancor più) prossimo futuro.

Di certo non potrà esimersi dal tornare anche Freya, personaggio emblematico che ha accompagnato l’avventura di Kratos dall’inizio alla fine, sebbene i rapporti incrinati ne cambieranno in maniera importante le dinamiche relazionali: meno flirt e più mazzate all’orizzonte? Chiaramente le location faranno la loro parte, e sono ancora tanti gli anfratti dei regni non ancora scoperti, con tutte le conseguenze a livello di gameplay che la rispettiva “fauna” sarà in grado di comportare.

A questo sommiamo poi il potenziale arrivo del Ragnarok, quella che secondo la mitologia rappresenta una vera e propria apocalisse del regno norreno. Un momento ideale per un ideale scontro tra barbuti, con l’ascia di Kratos e il martello di Thor pronti a incrociarsi?

Staremo ovviamente a vedere, con God of War 2 che, ottimisticamente parlando, non vedrà la luce almeno prima del 2021.

E voi cosa vi aspettate dal sequel di God of War? Scriveteci nei commenti!