Senza touch e con questa batteria LG G8 ThinQ? Ultimi dettagli

Piovono nuove informazioni sul conto del top di gamma LG G8 ThinQ, tra i protagonisti di Barcellona


INTERAZIONI: 344

Una cosa è certa, o quasi: LG G8 ThinQ verrà svelato al MWC 2019 di Barcellona, probabilmente insieme al V50 ThinQ 5G, il primo smartphone del produttore coreano ad includere il supporto ai nuovi standard di rete, oltre che ad essere contraddistinto dal processore Snapdragon 855, da una batteria da 4000 mAh e da un prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1200 euro.

Di un’altra caratura il prossimo top di gamma della serie G (che potrebbe anche corrispondere all’ultimo esponente della line-up, almeno stando agli ultimi rumors), che si dice offrirà un’unità energetica di 3400 mAh, comunque superiore a quella del suo predecessore LG G7 ThinQ, con batteria di appena 3000 mAh. L’indiscrezione, questa volta, è arrivata da Anatel, data la pubblicazione da parte della Federative Republic of Brazil Telecommunications National Agency del ‘Certificate of Equipment Authorization’ della batteria BL-T41, che dovrebbe corrispondere proprio a quella di LG G8 ThinQ, in molte occasioni conosciuto col nome in codice ‘Alpha’ (nonostante le reiterate smentite dell’azienda asiatica, che insiste nel dire che si tratti di un altro dispositivo).

LG G8 ThinQ potrebbe segnare anche l’addio al touch per l’integrazione di una nuova modalità di interazione con il device, basata su gesture specifiche che non richiederebbero di toccare il display. Un’innovazione ambiziosa, ma al contempo anche molto rischiosa (non siamo troppo sicuri di voler salutare il touch, almeno per quanto ci riguarda), che potrebbe o meno essere inclusa a bordo di LG G8 ThinQ. Per chi non volesse proprio aspettare, è bene ricordare che è disponibile all’acquisto in Italia il top di gamma LG V40 ThinQ, presentato lo scorso ottobre, anche se finora mai arrivato da noi (potrete ottenerlo recandovi nei negozi TIM, tramite la sottoscrizione di una soluzione rateale, che vi abbiamo meglio descritto in questo articolo).