Rumor su Nintendo Switch Online Premium in arrivo nel 2019, quali possibili upgrade?

Il colosso nipponico sembra pronto a migliorare le feature del suo servizio in abbonamento: quanto inciderà questo sulle tasche dei giocatori?

Nintendo Switch Online

INTERAZIONI: 361

Il lancio di Nintendo Switch Online non è stato proprio accolto in maniera totalmente calorosa dalla community di giocatori in possesso di Nintendo Switch. Certo, il servizio offerto dal colosso di Kyoto si presentava ai fan con un prezzo di molto inferiore rispetto a quello della concorrenza marchiata Sony e Microsoft, ma c’è anche da ravvisare una qualità non proprio in linea con gli altri due big dell’intrattenimento videoludico, con molte feature che andrebbero riviste o addirittura ripensate (si veda la chat vocale, ndr).

Qualcosa si sta però muovendo sotto il profilo di Nintendo Switch Online e, come riportato da Gamerant, le indiscrezioni arrivano dal portale Nikkei, che ha svelato di come il producer nipponico stia pensando di portare sul mercato un power up del suo servizio in abbonamento.

Stando infatti a quanto trapelato nel corso delle ultime ore, sembrerebbe che non sia da escludere l’esordio sulla scena di un potenziale Nintendo Switch Online Premium nel corso del 2019, un vero e proprio upgrade di quello che è il servizio attuale mirato a soddisfare le richieste dei giocatori e dei fan Nintento più esigenti.

Non sono ancora disponibili dettagli certi in merito, e ovviamente la mente dei fruitori di Nintendo Switch viaggia, sfornando delle vere e proprie liste dei desideri indirizzate agli addetti ai lavori. La richiesta più pressante è per l’appunto quella legata alla chat vocale, per ora ancora relegata a un’app esterna, mentre non dispiacerebbe che un eventuale Nintendo Switch Online Premium sia in grado di garantire una copertura totale sotto il fronte dei salvataggi in Cloud: il fatto che titoli del calibro di FIFA 19 e Dark Souls Remastered non permettano di fruire della funzione è parecchio limitante per la console nipponica.

Ovviamente resta da vedere a quale prezzo Nintendo proporrà il tutto ai propri giocatori: ricordiamo infatti che uno dei punti di forza di Nintendo Switch Online era proprio l’esborso ridotto rispetto ai servizi dei concorrenti. L’equiparazione ai costi di Sony e Microsoft non gioverebbe di certo alla casa madre di Super Mario, che a questo punto deve ponderare bene il giusto compromesso.

Voi quanto sareste disposti a spendere per un eventuale abbonamento premium? E cosa vorreste che offrisse? Scriveteci nei commenti.