Rage 2 senza multiplayer? Bethesda svela come manterrà alta l’attenzione

Tante novità in arrivo nei mesi successivi alla release del gioco, con Bethesda che si appresta a supportare appieno la propria creatura

Rage 2

INTERAZIONI: 49

Manca ancora un po’ di tempo al lancio sul mercato di Rage 2, ma la voglia di provare le velleità ludiche del nuovo sparatutto targato Bethesda è indubbiamente tanta. Il nuovo capitolo della serie si è presentato infatti ai fan e non con filmati dall’elevatissimo tasso di esplosività, un fattore non di poco conto per tutti coloro che cercano un’esperienza che non badi eccessivamente ai fronzoli e lanci da subito nel vivo dell’azione.

Le prime preoccupazioni tra le fila della community erano legate all’assenza in Rage 2 di qualsivoglia modalità che facesse da contorno all’esperienza per giocatore singolo: niente co-op né multiplayer, con gli utenti che vengono coccolati alla vecchia maniera, con i contenuti dedicati esclusivamente ai lupi solitari.

Come riportato da Segmentnext, per mantenere alta l’attenzione anche a distanza di tempo dalla release del gioco, i ragazzi di Bethesda hanno in programma di foraggiare la community con una pioggia di contenuti post-lancio, che si materializzeranno sulla scena sotto forma di DLC dalla diversa natura, che si differenzieranno in gratuiti e a pagamento. Non è ancora chiaro quali feature verranno incluse nelle due diverse tipologie di pacchetto, tra elementi di personalizzazione e nuove linee narrative che espandano la trama, sebbene le mire dello studio di sviluppo siano quelle di calamitare l’attenzione dei fan anche dopo i titoli di coda dell’avventura originale.

Parecchia importanza l’avranno i feedback provenienti dall’utenza, che potranno orientare lo sviluppo dei contenuti futuri. A tal proposito è stato istituito un team ad hoc che avrà il compito di vagliare attentamente le reazioni della community e di fornire al team di sviluppo indicazioni precise su quali feature in Rage 2 abbiano riscosso più successo.

C’è ancora un po’ di tempo per pianificare al meglio i contenuti che fungano da supporto successivo all’uscita del gioco sul mercato, con la data fissata per metà maggio che aprirà i cancelli della follia videoludica targata Bethesda.

Quali sarebbero i contenuti che più soddisferebbero le vostre aspettative? Scriveteci nei commenti!

Rage 2

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: 14 Maggio 2019

Miglior Prezzo Amazon: 70,98€