Mick Jagger pubblica l’anticipazione di un brano inedito dei Rolling Stones (video)

Keith Richards aveva già ritenuto possibile un nuovo album per il 2019, ora il frontman ci mostra venti secondi di funk ed effetti


INTERAZIONI: 48

Con grande stupore per chi attende nuovo materiale dal 2005, Mick Jagger pubblica su Twitter quella che sembra a tutti gli effetti un’anticipazione di un brano inedito dei Rolling Stones. La band di Paint it black, infatti, ha pubblicato l’ultima prova in studio nel 2005 con l’album “A bigger bang”, se escludiamo la parentesi di “Blue & lonesome” del 2016 nella quale gli Stones hanno rivisitato alcuni vecchi brani blues.

Ciò che scopriamo in un video di appena venti secondi postato sui social è che l’inarrestabile Mick Jagger è alle prese con un brano funk accompagnato dalla didascalia: «2019 tra scrittura, registrazione e tour» e la voce alterata da un effetto che ha tutta l’aria di essere l’autotune. Le uniche parole catturate nel video sono: «Really want to tell the truth», ovvero: «Voglio veramente dire la verità». La voce di Simpathy for the Devil si muove divertita mentre suona la chitarra e canta al microfono. Per il momento sul brano inedito dei Rolling Stones non si hanno altre notizie.

Il nuovo album dei Rolling Stones, infatti, non è un mistero e il chitarrista Keith Richards, a dicembre, aveva considerato “ragionevole” l’uscita di un nuovo disco per il 2019 dopo aver trascorso diversi giorni insieme a Jagger nello studio di registrazione. Non era tutto, perché Richards e Jagger avevano annunciato di aver ripreso a lavorare insieme a Don Was, il produttore che firmò l’album “Voodoo lounge” (1994) e il già citato “Blue & lonesome”. Dopo il ritorno di Don Was sul piano delle operazioni della band, gli immortali di Gimme shelter si sono scoperti entusiasti e pieni di motivazione, e non a caso si sono ritrovati a completare dei pezzi che considerano già pronti per l’album.

Il potenziale brano inedito dei Rolling Stones di cui Mick Jagger ha pubblicato un assaggio, dunque, potrebbe far parte del 67° album in studio della band, instancabile come sempre ed energica al punto di essere la più longeva della storia della musica.