Fallout 76 continua a soffrire, la nuova patch riporta a galla vecchi problemi

Non trova pace il titolo di Bethesda, che dopo l'ultimo aggiornamento mostra nuovamente vecchie problematiche

fallout 76

INTERAZIONI: 145

La vita di Fallout 76 sembra essere destinata a non essere per nulla facile: dopo un lancio di certo non proprio memorabile, l’ultimo capitolo della serie targata Bethesda ha infatti provato a risollevare la testa, con il team di sviluppo che ha sfornato una serie di patch utili a correggere le diverse problematiche riscontrate dalla community. Lo sforzo da parte degli addetti ai lavori c’è stato, questo è evidente – come sono evidenti i tantissimi gigabyte di memoria occupati dai diversi update – ma è altrettanto evidente anche che di rifiniture da fare ce ne sono ancora tante per rendere il mondo post apocalittico del gioco un posto (soprav)vivibile.

L’ultima patch di Fallout 76, dal canto suo, non migliora poi più di tanto la situazione. L’obbiettivo degli sviluppatori era infatti quello di porre rimedio alla duplicazione degli elementi, oltre a migliorare la stabilità del titolo. Sfortuna ha voluto però che la stessa patch, oltre a sistemare tali problematiche, abbia riportato a galla vecchi bug che si credevano invece risolti.

Come riferito da Gamerant, un utente del noto forum Reddit avrebbe infatti segnalato il ritorno del peso innaturale delle forcine oltre alla mancata risoluzione della problematica della duplicazione, a cui la patch doveva porre un freno.

Non è mancata una risposta (non ufficiale) da parte di Bethesda sugli stessi canali comunicativi adottati dai fan (Reddit), con un community manager della compagnia che ha reso noto che il team di sviluppo è stato messo al corrente delle problematiche ed è già al lavoro per trovare una soluzione, sebbene non sia stata fatta alcuna nota ufficiale in merito né siano stati dati tempi precisi per il rilascio di una nuova patch.

La speranza è ovviamente che il tutto trovi una soluzione nel minor tempo possibile, al fine di scongiurare un esodo di massa dalle lande post apocalittiche di Fallout 76 che già ora non beneficiano di una popolazione parecchio numerosa, nonostante i sostanziosi tagli di prezzo avvenuti già nel periodo successivo al lancio sul mercato.

Fallout 76

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC

Data Uscita: Disponibile

Miglior Prezzo Amazon: 29,98€