Ermal Meta a Sanremo 2019 con Simone Cristicchi, i dettagli del duetto: “Non l’avrei fatto per molti”

Ermal Meta a Sanremo 2019 con Simone Cristicchi nella serata dei duetti a un anno dalla vittoria in Non mi avete fatto niente.

ermal meta in concerto a teramo

INTERAZIONI: 426

A un anno dalla vittoria in Non mi avete fatto niente, Ermal Meta a Sanremo 2019 con Simone Cristicchi restituisce il favore all’amico e collega nella serata dei duetti, nella quale approderà sul palco del Teatro Ariston per supportare l’artista in gara con Abbi cura di me.

Sentito da Vanity Fair a qualche giorno dal rilascio del cofanetto che contiene il concerto al Mediolanum Forum di Assago del 28 aprile 2018, Ermal Meta ha ribadito la sua volontà di prendersi una pausa dalla musica per pensare al nuovo disco di inediti che darà un seguito naturale a Non abbiamo armi.

In quell’occasione, l’artista di Fier si è anche espresso sul suo prossimo ritorno al Festival di Sanremo 2019 e su come abbia accettato di prendere parte alla serata dei duetti come richiesto da Cristicchi.

“Simone mi ha girato tempo fa questa canzone, senza dirmi niente di Sanremo. Mi è piaciuta subito. Io sono suo fan, ho riconosciuto immediatamente la sua penna, la sua levatura, la sua anima. Quando mi ha chiesto di accompagnarlo a Sanremo ho accettato subito. Ci vado volentieri. Ma lo avrei fatto per poche persone”

La partecipazione al Festival, oltreché a un anno dalla vittoria, arriva anche nel bel mezzo di un tour molto speciale che l’artista condurrà nei teatri. I concerti avranno inizio a cominciare dal mese di febbraio mentre la data zero si è già tenuta il 30 gennaio a Nizza Monferrato.

Nel 2018, fu Simone Cristicchi a salire sul palco dell’Ariston per supportare Non mi avete fatto niente, che in quelle ore era stata al centro di una forte polemica con rischio squalifica per presunto plagio, poi risolta dalle verifiche condotte dall’organizzazione.

La serata dei duetti è quella dell’8 febbraio, con tutti gli artisti di supporto già annunciati dopo l’ufficialità dei primi 12 concessa durante la conferenza stampa per il primo ascolto dei brani in gara dal 5 febbraio.