Ultimo treno LG G8 ThinQ, insieme al V50 5G al MWC 2019

La serie G potrebbe terminare con il prossimo LG G8, che sarà presentato al MWC 2019 insieme al V50 ThinQ 5G


INTERAZIONI: 47

Il prossimo MWC 2019 (in apertura a Barcellona il 25 febbraio, con chiusura prevista il giorno 28) ospiterà ben due presentazioni del brand coreano: saranno dati alla luce LG G8 ThinQ e LG V50 ThinQ 5G. Stando a quanto riporta il portale locale ‘ET News‘, il colosso asiatico ha in mente di sparare ben due cartucce diverse per cercare di tornare in vetta: nel primo caso parliamo di un nuovo esponente dell’ormai consolidata serie G, che si fermerà allo standard di connettività LTE, senza spingersi oltre. La fonte non ha dubbi: si tratterà dell’ultimo device di questa gamma, destinata a scomparire per sempre dalla scena (le richieste saranno troppo basse per tenerla ancora in vita).

Si punterà forte, invece, su LG V50 ThinQ 5G, che, come suggerisce il nome, sposerà il nuovo standard 5G, con un display da 6 pollici con risoluzione QHD, il processore Snapdragon 855, una batteria da 4000 mAh, un sistema di raffreddamento liquido, insieme ad un ampio utilizzo delle gesture per la navigazione del sistema. Si sa poco altro relativamente ai due terminali, fatta eccezione per il range di prezzo cui appartiene il secondo, che dovrebbe costare intorno ai 1000, 1200 euro (1,3-1,5 milioni di won).

Non vuole perdere un secondo di più il colosso coreano, provando a rialzare la china dopo le battute di arresto subite in questi anni (non è un mistero che i suoi prodotti non tengano il passo della concorrenza, anche se relativamente al solo segmento smartphone). Noi non possiamo che augurarci che l’azienda torni ad alti livelli, a cominciare dai nuovi dispositivi in rampa di lancio, passando anche per il primo smartphone pieghevole che il produttore pure dovrebbe presentare, anche se non si sa ancora bene quando. Il salone iberico del MWC 2019 saprà dirci sicuramente di più: non ci resta che attenderlo.