Il promo dei nuovi episodi di Montalbano su Rai1 con Luca Zingaretti e una guest star musicale (video)

Il simpatico video promo che annuncia l'arrivo dei nuovi episodi di Montalbano su Rai1: il Commissario di Luca Zingaretti e la banda di Chiaramonte che intona la sigla della fiction.


INTERAZIONI: 147

I nuovi episodi di Montalbano arriveranno su Rai1 a febbraio, ma per allietare l’attesa, Rai1 ha ideato una simpatica sorpresa per il suo pubblico. Da alcuni giorni, la prima rete italiana sta mandando in onda uno spot pubblicitario molto particolare dove vi è il protagonista interpretato da Luca Zingaretti.

In uno dei nuovi episodi di Montalbano ha partecipato anche il Corpo Bandistico Vito Cutello (la banda di Chiaramonte) che nel promo di Rai1 vediamo passeggiare sul lungomare di Donnalucata mentre intona la colonna sonora della fiction, ovvero il “Tango di Montalbano”. Seduto su una panchina, il Commissario li guarda passare, sorridendo. Come si legge su Ragusa News, la musica è stata scritta da Franco Piersanti, allievo di Nino Rota, che ha lavorato per Nanni Moretti, Emanuele Crialese, Ermanno Olmi, e Gianni Amelio.

Quest’anno ricorre il ventennale de Il Commissario Montalbano; la prima puntata è andata in onda il 6 maggio 1999 e da allora è diventata una delle serie più amate dagli italiani grazie ad ascolti record anno dopo anno. Da quella data, l’appuntamento con il personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri è uno dei più attesi dal pubblico di Rai1. Trasmesso in più di 20 paesi al mondo, nel 2016 Il Commissario Montalbano è risultato tra i dieci programmi più visti nel Regno Unito. Attualmente è la serie più seguita del panorama televisivo italiano. Viste le cifre, il Commissario più amato del piccolo schermo può festeggiare il suo meritato traguardo.

Nel cast dei nuovi episodi di Montalbano anche Cesare Bocci, Peppino Mazzotta, Angelo Russo, Elena Radonicich, Ahmed Hafiene, Eurydice El-Etr, Giorgia Salari, Anna Ferruzzo e Sonia Bergamasco.

La nuova stagione di Montalbano, la tredicesima, verrà trasmessa in due puntate l’11 e il 18 febbraio su Rai1 (rispettivamente “L’altro capo del filo” e “Quell’estate del ’43”). Ecco il video promo, che potete trovare anche sulla pagina Facebook ufficiale della banda di Chiaramonte: